Viaggi Tour Oman e Emirati - Volti D'Arabia: Oman ed Emirati - 10 Giorni / 9 Notti - Offerta Boscolo Wow Viaggi

Tour Oman e Emirati/EMIRATI
Durata

10 giorni - 9 notti

Partenze

dal 16/07/2024 al 22/12/2024

Trattamento

8 pernottamenti in hotel e 1 in campo tendato - 5 pranzi 7 cene e 9 colazioni

Prezzo a partire da

2770,00 € /a persona

Richiedi informazioni

Scegli quando partire

Data di partenza

Data Ritorno

I prezzi riportati sul sito sono a titolo indicativo in quanto variabili fino al momento della prenotazione e si riferiscono alla quota adulto in base doppia. I prezzi non comprendono supplementi ed adeguamenti carburante.

Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale.
I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85.283.

Viaggi Tour Oman e Emirati - Volti D'Arabia: Oman ed Emirati - 10 Giorni / 9 Notti - Offerta Boscolo Wow Viaggi

Volti D'Arabia: Oman ed Emirati - Emirati Arabi - Offerta Boscolo.

MUSCAT - SUR- WAHIBA SANDS - NIZWA DUBAI - ABU DHABI. 

1° giorno: PARTENZA - MUSCAT - Atterrati a Muscat incontriamo la guida e ci trasferiamo in hotel. Cena in hotel o a bordo del volo.

2° giorno: MUSCAT - SUR: Visita di Muscat, la capitale del Sultanato con la grande moschea del sultano Qaboos, esempio di architettura omanita e il museo di Bay Al Zubair che custodisce oggetti tradizionali omaniti. Ci dirigiamo verso Ras Al Jinz, con una sosta a Bimah Sinkhole, una profonda dolina carsica piena d’acqua, proseguiamo in direzione di Wadi Shab (in alternativa Wadi Tiwi), uno dei wadi più spettacolari dell’Oman, con possibilità di fare un bagno rinfrescante nelle sue limpidissime acque. Pranziamo con cestino da viaggio in corso di visite. Nel pomeriggio, saremo a Ras Al Jinz, nella riserva naturale protetta di tartarughe. Di notte, con una guida ecologista potremo ammirare le tartarughe e le fasi di nidificazione o schiudersi delle uova (in base alla stagione). Cena e pernottamento a Sur.

3° giorno: SUR - WAHIBA SANDS - Visitiamo il Dhow Building Yard, cantiere specializzato nella costruzione delle tipiche imbarcazioni di legno locali. Raggiungiamo l’oasi di Wadi Bani Khalid per il pranzo a pic nic e un bagno nell’acqua turchese. A bordo di jeep 4x4 ci dirigiamo verso il deserto di Wahiba Sands, ammiriamo la distesa di dune rosse che raggiungono anche i 200mt di altezza. Pernottamento e cena al campo tendato (nei mesi estivi, viste le temperature alte anche di notte, il pernottamento sarà in hotel a Nizwa).

4° giorno: WAHIBA SANDS - NIZWA - Dopo aver assistito all’alba nel deserto, ritorniamo a bordo del bus, in direzione di Nizwa. Sosta al forte preislamico di Balah, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco; visita del castello di Jabrin costruito dall’Imam Sultan bin Bil’Arab come residenza secondaria. Proseguiamo per il villaggio dalle case di fango di Al Hamra con la spettacolare vista su tutta la regione e i palmeti. Arrivati a Nizwa passeggiamo nel suk, famoso per l’artigianato. Cena inclusa.

5° giorno: NIZWA - MUSCAT - Visitia di Nizwa con il fortino, la sua torre e infine il mercato del bestiame per vivere un’esperienza dall’atmosfera unica. Andiamo alla scoperta di Birkat al Mouji, con le sue piantagioni di banane e i Falaj, sistemi di irrigazioni diventati Patrimonio dell’Unesco. Arrivati a Muscat ci attende il pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio visitiamo Muttrah e il suo souk coloratissimo. Cena inclusa.

6° giorno: MUSCAT - DUBAI - Dopo colazione salutiamo Muscat con delle ultime visite: la Royal Opera House e la House of Amouage, nota fabbrica di profumi. Trasferimento in aeroporto e volo interno per Dubai. All’arrivo ci attende il trasferimento in hotel e la cena è libera.

7° giorno: DUBAI ANTICA E MODERNA - Iniziamo con il quartiere storico di Bastakiya, con le sue incantevoli abitazioni fortificate costruite dai mercanti. Ci sposteremo all’antico forte di Al Fahidi, dove il Museo di Dubai conserva preziosi archivi e memorie del passato della città. Ci imbarchiamo su un Abra, la tradizionale barca di legno, per attraversare il Creek e visitiamo i Souk delle Spezie e dell’Oro. Pranzo e proseguiamo con la parte moderna della città salendo sull’edificio più alto del mondo, ‘Burj Khalifa’. Proseguiamo a Dubai Marina e in seguito Palm Jumeirah, e sostiamo per una foto all’hotel extra lusso Atlantis The Palm e nei pressi del famoso Burj Al Arab, disegnato per sembrare una vela. In serata saliamo su un tradizionale vascello Dhow in legno e navighiamo nella tranquilla Marina di Dubai. Ceniamo a bordo.

8° giorno: DUBAI - CENA NEL DESERTO - Disponiamo della mattinata libera per visitare in autonomia la città. Nel pomeriggio andiamo alla scoperta di un altr affascinante aspetto degli Emirati Arabi: il Deserto. Partiamo per un safari in veicoli 4x4 verso le dune di sabbia dorata. Ci fermiamo sulla duna più alta per ammirare il tramonto, poi continuiamo l’avventura sulle dune fino ad arrivare al nostro autentico campeggio beduino nel cuore del deserto. Al calare della notte ci attende una deliziosa cena barbecue a buffet servita sotto le stelle, mentre l’atmosfera è resa ancora più magica dall’incanto della musica araba e dalle danze tradizionali.

9° giorno: ABU DHABI - DUBAI - Partiamo alla volta di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati e uno dei maggiori produttori di petrolio al mondo. Iniziamo con la magnificenza della Grande Moschea, imponente costruzione in marmo bianco dalle sofisticate decorazioni. Pranziamo in un ristorante locale. In seguito visitiamo ilnuovissimo Museo del Louvre, che già dal l’avveniristico edificio rappresenta un’opera d’arte e il Palazzo Presidenziale Qasr Al Watan. Rientriamo a Dubai dove la cena è libera.

10° giorno: DUBAI - RIENTRO - In base all’orario del volo ci trasferiamo in aeroporto per il rientro.

La quota comprende

  • Assistente in aeroporto a Roma
  • Volo a/r e volo interno, franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti Boscolo, posti non preassegnati
  • Guide locali parlanti italiano per tutto il tour
  • 8 pernottamenti in hotel e 1 in campo tendato
  • 5 pranzi, 7 cene e 9 colazioni
  • Radioguide WIFI personali a Dubai
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici.

La quota non comprende

• Tutto quanto non espressamente indicato,
• ingressi e visite facoltative,
• mance,
• eventuale visto d’ingresso.

Documenti

Documenti: Passaporto: necessario e con validità residua di almeno sei mesi dal giorno d'ingresso negli Emirati Arabi Uniti. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia.
Si segnala che i controlli alle frontiere di ingresso sono stati resi più stringenti e approfonditi in conseguenza del deterioramento della situazione nella regione e vi sono stati casi di diniego dell’ingresso nel Paese di cittadini italiani e dell’Unione Europea per non meglio precisati “motivi di sicurezza”.

In partenza per l'estero? Informateci - Dove Siamo nel Mondo

Note

DUBAI VELE, ISOLE E GRATTACIELI

Il sorriso è qui, in questo Monopoli umano dello shopping, divertente e spendaccione. Lo stesso nome del Paese - secondo alcuni - deriva dall’inglese do buy - pronuncia proprio dubai - che significa comprare. Potere del denaro. Nulla è impossibile dove si riesce a sciare sulla neve artificiale mentre fuori la temperatura si impenna fino a 50 gradi: come accade sulle cinque piste dello Sky Dubai al Mall of the Emirates, uno dei centri commerciali più grandi. E poi sentirsi Lawrence d’Arabia, se piace l’avventura fra le dune, in resort con piscine, tele e tempere per disegnare acquerelli e rinvigorire l’anima, ed assistere a esibizioni di falconeria. Dubai è tradizione e ultramodernità. C’è il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, 829 metri, 160 piani, datteri farciti offerti durante l’ascesa, le fontane danzanti di Downtown, l’Opera House, le <Palme>, incredibile invenzione urbanistica, isole artificiali a forma di palma, vivacissimi parchi di divertimenti, il mondo di Legoland. E la formidabile attrazione dell’Expo 2020, dove sono attesi 25 milioni di visitatori. E ancora, notti scintillanti, di energia ed estetismo, con terrazze panoramiche e locali di grido – c’è anche il Buddha Bar – affollati di modelle che vengono fin qui per scattare servizi fotografici. La Dubai galante offre champagne e fragole alle signore: notti stellate, che profumano di affascinanti intrighi orientali.

Tradizione e ultramodernità, la terra promessa di chi ama shopping e notti scintillanti. Nulla è impossibile e l’opera dell’uomo si affianca con gentilezza alla natura: l’isola che non c’era adesso è una meraviglia creata dal nulla. E laggiù, più lontano, la magica solitudine del deserto.

PREPARATI AL VIAGGIO

• Clima in prevalenza arido, con forti escursioni termiche e alto tasso di umidità soprattutto nei mesi estivi. Nella stagione invernale la temperatura scende intorno ai 20-25 gradi diurni e non meno di 15 gradi la notte. Le precipitazioni sono molto rare.
• Per soggiorni fino a 30 giorni, è sufficiente il passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data di partenza dagli Emirati, il visto si ottiene gratuitamente in aeroporto.
• Il fuso orario è di 3 ore in più rispetto all’Italia, 2 con l’ora legale.
• La moneta ufficiale è il Dirham.

Escursioni a Dubai: Visita della città di Dubai - Safari nel deserto e cena tra le dune - City Sightseeing Hop-on Hop-Off - La città che verrà - Crociera e cena in Dhow - Colazione nel deserto e surf tra le dune - Aquaventure - Dubai Parks - Tour Abu Dhabi - La costa Orientale verso Fujairah - Dune Buggy nel deserto - Le Perle By Dragone

Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale. I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85283.

Offerta Last Minute - Santorini - Esplora il Paradiso di Glaros a Kamari, Santorini: Offerta Alpitour - Offerta Alpitour

Offerta Last Minute -  Santorini - Esplora il Paradiso di Glaros a Kamari, Santorini: Offerta Alpitour - Offerta Alpitour Tour Operator

Glaros

Offerta Last Minute - Santorini - Esperienza di Lusso a Santorini: Alpiselect 9 Muses Resort a Perissa - Offerta Alpitour

Offerta Last Minute -  Santorini - Esperienza di Lusso a Santorini: Alpiselect 9 Muses Resort a Perissa - Offerta Alpitour Tour Operator

Alpiselect 9 Muses Santorini Resort

Offerta Last Minute - Maldive - Plumeria Hotel - Atollo di Vaavu - Offerta Margò

Esperienze indimenticabili a bordo di Msc Seaview: Crociera Last Minute Occidentale 2024 da Genova con Wow Viaggi

Esperienze indimenticabili a bordo di Msc Seaview: Crociera Last Minute Occidentale 2024 da Genova con Wow Viaggi Tour Operator

Msc Seaview

Crociera Last Minute Estate 2024: Esplora il Nord Europa a Bordo della Msc Preziosa da Amburgo

Crociera Last Minute Estate 2024: Esplora il Nord Europa a Bordo della Msc Preziosa da Amburgo Tour Operator

Msc Preziosa