Home > Siracusa

Siracusa

Siracusa

Un viaggio nell’arte antica. Con una crociera MSC ti lascerai sorprendere da una delle città d’Italia più ricche di storia: Siracusa, dove potrai passeggiare tra i palazzi barocchi, o sederti sulle gradinate del teatro greco, oppure perderti tra i vicoli del centro storico di Ortigia.

Siracusa, meta di crociera MSC nel Mediterraneo, posta sulla costa sudorientale della Sicilia, con i suoi 2.800 anni, ti colpirà per la sua armonia tra passato e presente, catturerà il tuo desiderio di ammirare tutto quello che la città ti propone. Dai resti greci e romani al Duomo, dalla riserva naturale Cavagrande del Cassibile alla spiaggia di Arenella, dal castello Eurialo al Museo dei Pupi… senza dimenticarti di assaporare le prelibatezze locali.

Grazie ad una escursione MSC potrai vivere appieno il barocco siciliano di Ragusa Ibla, l’antico centro storico di Ragusa arroccata su una collina, con le sue numerosissime chiese e i molti palazzi in stile, uno su tutti il Palazzo Zocca, e di Modica, famosa non solo per il delizioso cioccolato di origini azteche e per essere la patria di Salvatore Quasimodo, ma anche per il valore artistico degli edifici come il Duomo di San Giorgio.