Letteralmente attaccata ad Haiti, con cui condivide l’isola di Hispaniola, la Repubblica Dominicana ha il suo fiore all’occhiello nella capitale Santo Domingo, una città ricca di storia, un tempo fiera rivale de La Avana, che ancora oggi espone tratti occidentali dovuti alla passata colonizzazione. Saint-Domingue
offre ai turisti splendide spiagge, night, casinò, discoteche e oltre cinquanta quartieri coloniali di rara bellezza tra la sua città vecchia e quella nuova.
3 motivi per visitare la Repubblica Dominicana.
La Repubblica Dominicana presenta innanzitutto molti monumenti e punti di interesse perfetti per gli appassionati di storia. È il caso ad esempio di Alcazar de Còlon, un sito coloniale di enorme importanza, che custodisce cimeli e collezioni appartenute a Diego Colombo, figlio Cristoforo. Questa autentica meraviglia fa da contrasto con il minimalismo povero dei quartieri più semplici, dislocati comunque a breve distanza da edifici quali la Cattedrale di Santa Maria la Menor, la più antica cattedrale costruita nel Nuovo Mondo (fu infatti completata nel 1540), e la Calles Las Damas, una strada ricca di palazzi storici, chiamata così perché un tempo era il posto preferito per le passeggiate delle nobili signore spagnole.
Le spiagge meravigliose, tipicamente caraibiche, sono un ulteriore motivo per prenotare le vostre vacanze in Repubblica Dominicana: le acque limpide e cristalline, circondate dalla barriera corallina, saranno lo sfondo ideale di un soggiorno senz’altro indimenticabile.
Infine, un’ultima ma non meno importante ragione per recarsi nella capitale della Repubblica Dominicana è la movida notturna, fatta di locali, discoteche e feste sulla spiaggia (una di quelle più gettonate, in tal senso, è quella del comune di Boca Chica).
Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale. I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85283.
Torna su