Viaggi Tour Egitto - Egitto Classico - 8 Giorni / 7 Notti - Offerta Boscolo Wow Viaggi

Tour Egitto/EGITTO
Durata

8 giorni - 7 notti

Partenze

dal 25/04/2024 al 24/12/2024

Trattamento

8 pernottamenti in hotel e 1 in campo tendato - 5 pranzi 7 cene e 9 colazioni

img
img
img
img
img
img
img

Prezzo a partire da

1840,00 € /a persona

Richiedi informazioni

Scegli quando partire

Data di partenza

Data Ritorno

I prezzi riportati sul sito sono a titolo indicativo in quanto variabili fino al momento della prenotazione e si riferiscono alla quota adulto in base doppia. I prezzi non comprendono supplementi ed adeguamenti carburante.

Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale.
I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85.283.

Viaggi Tour Egitto - Egitto Classico - 8 Giorni / 7 Notti - Offerta Boscolo Wow Viaggi

Egitto Classico - Egitto - Offerta Boscolo.

Per rendere indimenticabile il tuo viaggio in Egitto non devono mancare il soggiorno al Cairo, con i tesori del museo Egizio e le imponenti piramidi di Giza e la crociera sul Nilo, da Assuan a Luxor, un susseguirsi di meravigliosi templi che sfilano davanti agli occhi lungo la fertile striscia di terra stretta fra il deserto e il Nilo. 

1° giorno: PARTENZA - IL CAIRO - Atterrati al Cairo ci trasferiamo in hotel. In base all’orario di arrivo potremmo disporre di un po' di tempo libero per dare inizio al nostro viaggio in Egitto con una prima passeggiata nella più grande città dell'Africa. La cena è libera.

2° giorno: IL CAIRO: Iniziamo la giornata con una visita guidata al Museo Egizio, che custodisce ricchissime collezioni di arte faraonica, il tesoro della tomba di Tutankamon e la sala dedicata ai meravigliosi gioielli-talismani. Pranziamo in città. Nel pomeriggio visitiamo la Cittadella con le sue vedute panoramiche sulla città e il bazar. Ceniamo in hotel.

3° giorno: SAQQARA - GIZA - Iniziamo la giornata con la necropoli di Saqqara, la più grande d'Egitto, con le sue piramidi a gradoni e i monumenti funerari. Dopo il pranzo ci dirigiamo verso l'altopiano di Giza e accediamo alla necropoli simbolicamente protetta dalla Sfinge. Qui ammiriamo la piramide di Cheope, la sola delle sette meraviglie del mondo antico sopravvissuta fino ai giorni nostri, e le due più piccole di Chefren e Micerino. Rientriamo in hotel per la cena.

4° giorno: IL CAIRO - ASSUAN - Ci trasferiamo all’aeroporto e raggiungiamo in volo Assuan, seconda tappa nel nostro itinerario in Egitto. Iniziamo le visita con la Grande Diga sul Nilo. In seguito visitiamo l’incantevole tempio di Philae, situato su un’isola del Nilo, un tempo ritenuto il luogo sacro della sepoltura di Osiride. Pranziamo in corso di visite e pernottiamo in hotel.

5° giorno: ASSUAN - Disponiamo della mattinata libera, con la possibilità di partecipare all’escursione facoltativa ad Abu Simbel, in bus o in volo. Ci imbarchiamo sulla motonave per il pranzo. Nel pomeriggio aprofittiamo di una rilassante gita in feluca, la barca a vela simbolo del Nilo, che scivola sulle acque di questo fiume per regalarvi una esperienza unica. Ceniamo a bordo.

6° giorno: KOM OMBO - EDFU - LUXOR - Navighiamo fino a Kom Ombo e ne visitiamo il complesso templare, di epoca tolemaica. Il tempio più importante è dedicato a Shobek, raffigurato con la testa di coccodrillo e che nella mitologia egizia rappresentava il dio delle inondazioni del Nilo e della fertilità. Proseguiamo la navigazione fino a Edfu dove visitiamo il tempio di Horus, considerato il più suggestivo dei templi presenti sulle sponde del Nilo. Al termine delle visite, attraverso le chiuse di Esna raggiungiamo Luxor in navigazione. Il pranzo e la cena sono previsti a bordo.

7° giorno: LUXOR - Dedichiamo la giornata alle visite di Luxor, l’antica Tebe, iniziando con le necropoli della riva occidentale. Dopo una breve sosta ai Colossi di Memnone, due enormi statue monolitiche, visitiamo alcune tombe nella Valle dei Re e delle Regine, con le loro incredibili decorazioni. Proseguiamo con lo scenografico tempio funerario della regina Hatshepsut. Pranziamo a bordo. Nel pomeriggio visitiamo il complesso templare di Karnak e Luxor. Questi templi, che furono centro culturale e religioso dell’antica Tebe sono tra i monumenti meglio conservati di tutto l’Egitto. Ceniamo a bordo.

8° giorno: LUXOR - RIENTRO - In base all’orario di partenza del volo sbarchiamo dalla motonave e ci trasferiamo all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

La quota comprende

  • Assistente in aeroporto a Roma
  • Volo a/r e voli interni, franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti Boscolo, posti non preassegnati
  • Guide locali parlanti italiano fino a 12-14 partecipanti
  • Guida accompagnatore parlante italiano per tutto il tour da 13-15 partecipanti
  • 4 notti in hotel e 3 in motonave, colazione inclusa
  • 6 pranzi e 7 cene
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici

La quota non comprende

• Tutto quanto non espressamente indicato,
• ingressi e visite facoltative,
• mance,
• eventuale visto d’ingresso.

Documenti

Documenti: L’ingresso in Egitto, oltre al passaporto con validità di 6 mesi dalla data di ingresso nel paese, è consentito ai cittadini italiani anche con la carta di identità valida per l’espatrio (validità residua di almeno 6 mesi). In quest’ultimo caso il passeggero dovrà avere con sé due fotografie formato tessera (negli aeroporti egiziani non ci sono macchinette per foto istantanee). Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane non consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento). Ugualmente non è accettata la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento. Si raccomanda in tali casi di utilizzare il passaporto, onde evitare il respingimento alla frontiera.
Per i documenti di identità da rilasciarsi in favore dei minori di età, si rimanda a quanto specificamente indicato nella sezione info utili.

In partenza per l'estero? Informateci - Dove Siamo nel Mondo

Note

Egitto

Se si desidera andare alla scoperta di antiche civiltà, ma anche godere di viste mozzafiato e di un mare cristallino, un viaggio in Egitto è quello che si sta cercando.

Città ricche di vita e tradizioni, come la millenaria Alessandria o la vivace Il Cairo, il Museo Egizio dalle inestimabili collezioni, e una cultura che affascina per i misteri che si porta dietro. Se da un lato si tocca l'apice con le Piramide di Giza, dall’altro sa ammaliare con siti meno noti ma ancora più affascinanti.

Un tour in Egitto sa conquistare anche chi ama il relax: il deserto e il Mar Rosso sono luoghi perfetti in cui immergersi nella natura in ogni senso.

Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale. I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85283.

Viaggi Tour Dubai - Luci di Dubai - 5 Giorni / 4 Notti - Offerta Boscolo Wow Viaggi

Offerta last minute - Rodi - Esperienza di lusso a Rodi: Offerta Alpitour al Rodos Palladium, Faliraki - Offerta Alpitour Wow Viaggi

Offerta last minute - Rodi - Esperienza di lusso a Rodi: Offerta Alpitour al Rodos Palladium, Faliraki - Offerta Alpitour Wow Viaggi Tour Operator

Rodos Palladium

Esperienza da Sogno a Seaclub Asterias Beach, Ayia Napa, Cipro con l'Offerta Francorosso - offerta Wow Viaggi

Esperienza da Sogno a Seaclub Asterias Beach, Ayia Napa, Cipro con l'Offerta Francorosso - offerta Wow Viaggi Tour Operator

Seaclub Asterias Beach

Offerta last minute - Puglia – Maritalia Hotel Club Village – Peschici - offerta Ota Viaggi

Offerta last minute - Messico - Barceló Maya Caribe - Puerto Aventuras