Viaggi Tour Egitto - Il Cairo e la Crociera Sul Nilo - 8 Giorni / 7 Notti - Offerta Boscolo Wow Viaggi

Tour Egitto/EGITTO
Durata

8 giorni - 7 notti

Partenze

dal 20/04/2024 al 24/12/2024

Trattamento

8 pernottamenti in hotel e 1 in campo tendato - 5 pranzi 7 cene e 9 colazioni

img
img
img
img
img
img
img

Prezzo a partire da

2770,00 € /a persona

Richiedi informazioni

Scegli quando partire

Data di partenza

Data Ritorno

I prezzi riportati sul sito sono a titolo indicativo in quanto variabili fino al momento della prenotazione e si riferiscono alla quota adulto in base doppia. I prezzi non comprendono supplementi ed adeguamenti carburante.

Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale.
I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85.283.

Viaggi Tour Egitto - Il Cairo e la Crociera Sul Nilo - 8 Giorni / 7 Notti - Offerta Boscolo Wow Viaggi

Il Cairo e la Crociera Sul Nilo - Egitto - Offerta Boscolo.

Visitare l’Egitto significa conoscere una civiltà millenaria. Visiterete templi austeri e imponenti piramidi, ammirerete un paesaggio incantevole, navigando sulle tranquille acque del Nilo. 

1° giorno: PARTENZA - IL CAIRO - Atterrati al Cairo ci trasferiamo in hotel. In base all’orario di arrivo potremmo disporre di un po’ di tempo libero per un assaggio della più grande città dell’Africa. La cena è prevista in hotel o in aereo, in base all'orario di arrivo del volo.

2° giorno: IL CAIRO: Iniziamo la giornata con una visita guidata al Museo Egizio con le sue ricchissime collezioni di arte faraonica, il tesoro della tomba di Tutankamon e la sala dedicata ai meravigliosi gioielli-talismani. Pranziamo in città. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso l’altopiano di Giza e accediamo alla necropoli simbolicamente protetta dalla Sfinge. Ammiriamo la piramide di Cheope, la sola delle sette meraviglie sopravvissuta fino ai giorni nostri, e le due più piccole di Chefren e Micerino. Rientriamo in hotel per la cena.

3° giorno: IL CAIRO - LUXOR - Al mattino ci trasferiamo in aeroporto e raggiungiamo Luxor in volo. Iniziamo con la visita del complesso templare di Karnak e Luxor. Questi templi, che furono centro culturale e religioso dell’antica Tebe (attuale Luxor) sono tra i monumenti più antichi e meglio conservati di tutto l’Egitto. La grande quantità di ambienti e bassorilievi ancora intatti rendono Luxor un museo a cielo aperto, tra i più grandi del mondo. Ci sistemiamo a bordo della motonave. Ceniamo e pernottiamo a bordo.Per immergerci nella magia della storia millenaria, in serata possiamo partecipare allo spettacolo di suoni e luci al tempio di Karnak.

4° giorno: LUXOR - VALLE DEI RE E DELLE REGINE - EDFU - Iniziamo le visite con le necropoli della riva occidentale. Dopo una breve sosta ai Colossi di Memnone, due enormi statue monolitiche, proseguiamo con la visita di alcune tombe nella celebre Valle dei Re e alcune nella Valle delle Regine, con le loro incredibili decorazioni rupestri. Proseguiamo con lo scenografico tempio della regina Hatshepsut, immenso tempio funerario a ridosso dei monti che delimitano la Valle dei Re. Pranziamo a bordo e in seguito navighiamo verso Edfu. Ceniamo e pernottiamo a bordo.

5° giorno: EDFU - KOM OMBO - ASSUAN - Al mattino visitiamo il tempio di Edfu, o tempio di Horus, considerato il più suggestivo dei templi presenti sulle sponde del Nilo. In seguito raggiungiamo Kom Ombo, che nella mitologia egizia rappresentava il dio delle inondazioni del Nilo e della fertilità. Visitiamo il suo tempio. Pranziamo in corso di visite. Al termine delle visite raggiungiamo in navigazione Assuan. Ceniamo e pernottiamo a bordo.

6° giorno: ASSUAN - Visitiamo la città di Assuan, la grande diga e il tempio di Philae, dalla struttura elaborata e imponente, un tempo ritenuto il luogo sacro della sepoltura di Osiride. Nel pomeriggio le vacanze in Egitto comprendono una rilassante gita in feluca, la barca a vela simbolo del Nilo, che scivola dolce sulle acque di questo fiume per regalarvi un'esperienza unica. Ceniamo e pernottiamo a bordo.

7° giorno: ASSUAN - IL CAIRO - Disponiamo della giornata libera, con la possibilità di partecipare all’escursione facoltativa ad Abu Simbel. Pranziamo a bordo o in ristorante. In serata ci trasferiamo all’aeroporto di Assuan per rientrare in volo a Il Cairo. La cena e il pernottamento ci attendono in hotel.

8° giorno: IL CAIRO - RIENTRO - In base all’orario di partenza potremmo avere del tempo libero per un ultimo saluto alla terra dei faraoni. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

La quota comprende

  • Assistente in aeroporto a Roma
  • Volo a/r e voli interni, franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti Boscolo, posti non preassegnati
  • Guide locali parlanti italiano fino a 12-14 partecipanti
  • Guida accompagnatore parlante italiano per tutto il tour da 13-15 partecipanti
  • 3 notti in hotel e 4 in motonave, colazione inclusa
  • 6 pranzi e 7 cene
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici.

La quota non comprende

• Tutto quanto non espressamente indicato,
• ingressi e visite facoltative,
• mance,
• eventuale visto d’ingresso.

Documenti

Documenti: L’ingresso in Egitto, oltre al passaporto con validità di 6 mesi dalla data di ingresso nel paese, è consentito ai cittadini italiani anche con la carta di identità valida per l’espatrio (validità residua di almeno 6 mesi). In quest’ultimo caso il passeggero dovrà avere con sé due fotografie formato tessera (negli aeroporti egiziani non ci sono macchinette per foto istantanee). Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane non consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento). Ugualmente non è accettata la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento. Si raccomanda in tali casi di utilizzare il passaporto, onde evitare il respingimento alla frontiera.
Per i documenti di identità da rilasciarsi in favore dei minori di età, si rimanda a quanto specificamente indicato nella sezione info utili.

In partenza per l'estero? Informateci - Dove Siamo nel Mondo

Note

Egitto

Se si desidera andare alla scoperta di antiche civiltà, ma anche godere di viste mozzafiato e di un mare cristallino, un viaggio in Egitto è quello che si sta cercando.

Città ricche di vita e tradizioni, come la millenaria Alessandria o la vivace Il Cairo, il Museo Egizio dalle inestimabili collezioni, e una cultura che affascina per i misteri che si porta dietro. Se da un lato si tocca l'apice con le Piramide di Giza, dall’altro sa ammaliare con siti meno noti ma ancora più affascinanti.

Un tour in Egitto sa conquistare anche chi ama il relax: il deserto e il Mar Rosso sono luoghi perfetti in cui immergersi nella natura in ogni senso.

Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale. I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85283.

Offerta last minute - Italia - Esperienza Serene Village a Cariati Marina, Calabria: Goditi una Vacanza Indimenticabile con Wow Viaggi! - Offerta Alpitour

Offerta last minute - Italia - Esperienza Serene Village a Cariati Marina, Calabria: Goditi una Vacanza Indimenticabile con Wow Viaggi! - Offerta Alpitour Tour Operator

Serene Village

Msc Divina: Crociere Last Minute in Oriente 2024 da Napoli - Prenota ora con Wow Viaggi

Msc Divina: Crociere Last Minute in Oriente 2024 da Napoli - Prenota ora con Wow Viaggi Tour Operator

Msc Divina

Offerta Last Minute Msc Sinfonia Last Minute: Crociere Mediterraneo Orientale Estate 2024 da Venezia con Wow Viaggi

Offerta Last Minute Msc Sinfonia Last Minute: Crociere Mediterraneo Orientale Estate 2024 da Venezia con Wow Viaggi Tour Operator

Msc Sinfonia

Offerta Last Minute - Esplora il Paradiso: Nova Maldives at Vakarufalhi Island - Atollo di Ari Sudcon Offerta Turisanda

Offerta Last Minute - Esplora il Paradiso: Nova Maldives at Vakarufalhi Island - Atollo di Ari Sudcon Offerta Turisanda Tour Operator

Nova Maldives At Vakarufalhi Island

OFFERTA Disneyland Paris -Disney's Hotel New York® - OFFERTA WOWVIAGGI