In tutti i
Caraibi, probabilmente non c’è meta più affascinante della vecchia
Cuba. Si tratta infatti di un
luogo autentico, culturalmente unico rispetto a quelli circostanti: effetto della Rivoluzione di
Fidel Castro e Che Guevara, ma anche dello spirito stesso del
popolo cubano. Ciò che quest’isola ha invece in comune con altri scenari caraibici è il gran numero di
splendide spiagge, di
paradisi naturali e di
succulente specialità culinarie, tutte da provare. Tra gli orizzonti cubani la vostra percezione dei colori non sarà più la stessa, e potrete gioire della vita tranquilla e rilassata bagnandovi nelle acque dell'oceano, sorseggiando un mojito e sentendovi un po’
Ernest Hemingway, che visse a Cuba per diversi anni.
3 motivi per visitare Cuba
Le splendide spiagge di soffice sabbia bianca sono il primo valido motivo per visitare Cuba: barriere coralline e fondali preziosi vi daranno la sensazione di essere in un luogo etereo. Chi ha voglia di avventura farà bene ad allontanarsi dalla costa per navigare verso le isole minori di Cayo Largo e Cayo Coco, perfette per immersioni: l'acqua qui è infatti completamente trasparente.
La tradizione culinaria è sicuramente un altro ottimo motivo per approfittare di un’offerta Alpitour per Cuba: la cucina locale è costituita da un melting pot di sapori, un po’ spagnoli e un po’ africani – assaggiate, tra le molte pietanze le aragoste e i Bocaditos.
La storia e la cultura sono l'ultimo e ghiotto motivo per visitare la meraviglia isola caraibica. Dalla storia della Rivoluzione ai luoghi preferiti da Hemingway, passando per le tracce lasciate dal Buena Vista Social Club e al ritmo trascinante della musica locale, Cuba è un luogo affascinante quanto le auto anni ’50 che la rendono famosa nel mondo. Non perdete l’occasione di visitarla!