Viaggi Tour Spagna - Tour Madrid e Andalusia - 8 Giorni / 7 Notti - Offerta Boscolo Wow Viaggi

Tour Spagna/SPAGNA
Durata

8 giorni - 7 notti

Partenze

dal 18/04/2024 al 24/12/2024

Trattamento

7 pernottamenti e prime colazioni - 5 cene e 2 pranzi (acqua inclusa)

img
img
img
img
img
img
img

Prezzo a partire da

1540,00 € /a persona

Richiedi informazioni

Scegli quando partire

Data di partenza

Data Ritorno

I prezzi riportati sul sito sono a titolo indicativo in quanto variabili fino al momento della prenotazione e si riferiscono alla quota adulto in base doppia. I prezzi non comprendono supplementi ed adeguamenti carburante.

Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale.
I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85.283.

Viaggi Tour Spagna - Tour Madrid e Andalusia - 8 Giorni / 7 Notti - Offerta Boscolo Wow Viaggi

Spagna - Tour Madrid e Andalusia - Offerta Boscolo.

Un viaggio che appassiona con le notti di movida madrilene e incanta con le atmosfere magiche dell'Andalusia. Da Granada, ricca di suggestioni moresche, a Toledo, adagiata su un promontorio circondato dal fiume Tago; da Siviglia profumata di aranci e gelsomini a Madrid con le sue notti vivaci. 

1° giorno: PARTENZA - MADRID - Atterriamo a Madrid e ci trasferiamo in hotel. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

2° giorno: MADRID - Iniziamo con la visita guidata della capitale: il Viale del Prado, la stazione liberty di Atocha, la Puerta de Alcalá, Plaza de Toros e Plaza Colón, fino a Plaza de Oriente, dove ammiriamo gli esterni del Palazzo Reale e dell’Opera. Dopo il pranzo, visitiamo con la guida il celebre Museo del Prado, con capolavori di Goya e Velásquez. Disponiamo di un po’ di tempo per visite individuali, passeggiate o acquisti. La cena è libera e possiamo aderire alla cena facoltativa a base di tapas e sangría, seguita da una panoramica notturna in pullman con il nostro accompagnatore.

3° giorno: MADRID - TOLEDO - GRANADA - Partiamo per Toledo e visitiamo la Cattedrale gotico-mudéjar, la chiesa di Santo Tomé con uno dei dipinti di El Greco e la Sinagoga del Transito. Passeggiamo tra i vicoli e pranziamo in libertà. Partiamo alla volta di Granada passando per la regione della Mancha. Dopo la cena è facoltativo assistere allo spettacolo gitano di flamenco con una panoramica notturna, per ammirare l’Alhambra illuminata.

4° giorno: GRANADA - Con la guida visitiamo l’Alhambra, città palatina fortificata sulla cima di una collina che rappresenta il più celebre esempio di arte araba in Andalusia. Dopo il pranzo libero abbiamo a disposizione il pomeriggio per una passeggiata individuale nel centro storico o negli antichi mercati della seta e delle granaglie. Possiamo prendere parte ad una visita guidata facoltativa che ci porta a scoprire le meraviglie del centro storico e della Capilla Real, dove sono sepolti i Re Cattolici. Ceniamo in serata.

5° giorno: GRANADA - RONDA - SIVIGLIA - Visitiamo con la guida Ronda, suggestivo paesino dalle case bianche che domina dall’altopiano la spettacolare gola di El Tajo. Dopo il pranzo libero partiamo per Siviglia, dove in serata ci attende la cena. Dopo cena, possiamo assistere ad uno spettacolo di flamenco facoltativo.

6° giorno: SIVIGLIA - La guida ci porta a esplorare la città iniziando con l’isola della Cartuja con i moderni quartieri, la Torre dell’Oro e dell’Argento, Plaza de Espana, e il dedalo di antiche viuzze del barrio di Santa Cruz: in ultimo ammiriamo la Cattedrale con la celebre Giralda. Dopo il pranzo libero, ci attende la visita guidata dei Reales Alcazares, capolavoro mudéjar e casa reale piu antica di Spagna. Ceniamo in serata.

7° giorno: SIVIGLIA - CORDOVA - MADRID - Visitiamo con la guida Cordova partendo dalla Mezquita, la cattedrale-moschea sostenuta da 850 colonne, e passeggiamo per l’intreccio di vie contorte del piccolo centro storico. Pranziamo in ristorante. Proseguiamo per Madrid e al nostro arrivo ci attende la cena libera.

8° giorno: MADRID - RIENTRO - In base all’orario del volo disponiamo di tempo libero prima del trasferimento per l’aeroporto e del rientro.

La quota comprende

  • Assistente in aeroporto a Roma
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite guidate a Madrid, Toledo, Granada, Ronda, Siviglia, Cordova
  • 7 pernottamenti e prime colazioni
  • 5 cene e 2 pranzi (acqua inclusa)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici

La quota non comprende

• Tutto quanto non espressamente indicato,
• ingressi e visite facoltative,
• mance,
• eventuale visto d’ingresso.

Documenti

Documenti >È sufficiente essere in possesso della carta di identità valida per l’espatrio. Per i documenti di identità da rilasciarsi in favore dei minori di età, si rimanda a quanto specificamente indicato nella sezione info utili.

In partenza per l'estero? Informateci - Dove Siamo nel Mondo

Note

Madrid.

Dinamica e vivace metropoli che non dorme mai, Madrid è una tappa obbligata per conoscere la storia, la cultura e la movida spagnola. Prima città e capitale della Spagna sin dal 1562, Madrid è sita nell'area centrale della penisola iberica e sul corso del fiume Manzanarre, posizione che determina un clima caldo e secco in estate e freddo in inverno.Un tour a Madrid equivale a una scoperta continua. Passeggiando tra le vie della città, dove storia e contemporaneità s'incontrano, è possibile ammirare gli svariati monumenti e palazzi d'epoca oppure sedersi a uno dei tradizionali tapas bar, dove, gustando alcuni dei piatti tipici spagnoli, insieme a un buon bicchiere di vino, si osserva la città che al tramonto inizia a prepararsi all'animatissima movida.I viaggi a Madrid sono un'esperienza indimenticabile. In questa metropoli cosmopolita è possibile svolgere una miriade di attività diverse, dalle visite ai musei e alle cattedrali, alle esperienze più mondane, come il tour delle piazze e dei locali della movida, dove sembra quasi di essere stati catapultati all'interno di uno dei coloratissimi quadri di Picasso.

Quali sono i principali luoghi di interesse da visitare a Madrid?

Tra le innumerevoli cose da vedere a Madrid c'è innanzitutto il museo del Prado, insieme al Centro d'arte Regina Sofia ? dove si può ammirare il famosissimo Guernica di Picasso ? e al prestigioso Palazzo Reale. In una città eclettica e vivace come Madrid le cose da fare sono davvero tante e per i gusti più disparati. Per chi ama trascorrere lunghi momenti di relax all'aria aperta, il Parque del Buen Retiro è il luogo ideale, con i suoi 40 ettari di vegetazione che si estendono nel cuore della metropoli.

Tra le vie del centro è possibile fare shopping per tutte le tasche, dalle boutique di alta moda ai negozi dei grandi magazzini madrileni. Imperdibile, poi, un giro tra i tradizionali mercatini, il più famoso, il "Rastro", è il più grande mercato delle pulci della città, con la sua varietà di mobili d'epoca, abiti vintage e oggetti vari introvabili.

Gli appassionati di calcio non potranno fare a meno di visitare il grandioso stadio Santiago Bernabeu, dove poter anche ammirare tutti i trofei vinti dal Real Madrid. Una ricca varietà di piatti della tradizione e tanto divertimento sono assicurati nei numerosissimi locali madrileni, che dal tramonto si accendono in una festa che fa di Madrid una delle città più vive d'Europa.

Quali sono i principali motivi per andare a Madrid?

Visitare Madrid è un must per chi vuole immergersi nella storia spagnola, con i suoi monumenti e le opere d'arte più prestigiose, non rinunciando a respirare l'atmosfera di una città moderna e in continuo fermento.

Un tour a Madrid è un tour alla scoperta del cuore pulsante della Spagna, con le sue contraddizioni, la sua ricchissima cultura, la sua vitalità e il calore dei suoi abitanti. A Madrid è possibile immergersi in una miriade di suoni, sapori e odori diversi e indimenticabili. Sarà difficile non innamorarsene perdutamente.

Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale. I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85283.

Offerta Last Minute - Maiorca - Esplora il Mediterraneo con Stile: Zafiro Rey Don Jaime a Santa Ponsa e Palmanova con un'Offerta Imperdibile da Wow Viaggi - Offerta Francorosso

Offerta Last Minute - Maiorca - Esplora il Mediterraneo con Stile: Zafiro Rey Don Jaime a Santa Ponsa e Palmanova con un'Offerta Imperdibile da Wow Viaggi - Offerta Francorosso Tour Operator

Zafiro Rey Don Jaime

Offerta last minute - Sharm El Sheikh - Esplora Sharm El Sheikh con l'Offerta Novotel Beach - Wow Viaggi - Offerta Alpitour

Offerta last minute - Sharm El Sheikh - Esplora Sharm El Sheikh con l'Offerta Novotel Beach - Wow Viaggi - Offerta Alpitour Tour Operator

Novotel Beach Sharm El Sheikh

Offerta last minute - Zante - Esperienza Esclusiva a Keri Village e Spa, Limni Keri, Zante con Alpitour - Offerta Wow Viaggi

Offerta last minute - Zante - Esperienza Esclusiva a Keri Village e Spa, Limni Keri, Zante con Alpitour - Offerta Wow Viaggi Tour Operator

Keri Village & Spa

Offerta Last Minute - Mauritius - Anelia Resort & Spa - Flic en Flac - Offerta Eden Viaggi

Offerta Last Minute - Mauritius - Anelia Resort & Spa - Flic en Flac - Offerta Eden Viaggi Tour Operator

Anelia Resort & Spa

Offerta Last Minute - Tunisia - Esperienza Unica a Mahdia: Seaclub Iberostar Selection Royal El Mansour con Wow Viaggi - Offerta Francorosso

Offerta Last Minute - Tunisia - Esperienza Unica a Mahdia: Seaclub Iberostar Selection Royal El Mansour con Wow Viaggi - Offerta Francorosso Tour Operator

Seaclub Iberostar Selection Royal El Mansour