Offerta Last Minute - Tour Oman Misterioso - Oman - Offerta Bravo Esplora

Oman/MEDIO ORIENTE
Durata

16 giorni - 14 notti

Dove

Tour Oman Misterioso

Partenze

dal 20/05/2024 al 26/09/2024

Trattamento

Come da programma

Prezzo a partire da

2460,00 € /a persona

Richiedi informazioni

Scegli quando partire

Data di partenza

Data Ritorno

I prezzi riportati sul sito sono a titolo indicativo in quanto variabili fino al momento della prenotazione e si riferiscono alla quota adulto in base doppia. I prezzi non comprendono supplementi ed adeguamenti carburante.

Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale.
I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85.283.

Offerta Last Minute - Tour Oman Misterioso - Oman - Offerta Bravo Esplora Wow Viaggi

Tour Oman Misterioso - Oman - Bravo Esplora.

ESISTONO ANCORA TESORI NASCOSTI E L’OMAN È UNO DEI PIÙ BELLI. È ORA DI SCOPRIRE QUESTO PAESE DAL FASCINO LEGGENDARIO E LA SUA NATURA SELVAGGIA, DI NOME E DI FATTO.. 

1° giorno: ITALIA/MUSCAT - Partenza dall’Italia con volo di linea per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: MUSCAT - All'arrivo a Muscat, incontro con la guida locale e trasferimento presso l'hotel Sundus Rotana. Sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Pomeriggio di relax in hotel, seguito da cena e pernottamento.

3° giorno: MUSCAT - Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della capitale Muscat: prima tappa alla Royal Opera House, sede principale delle arti e della cultura musicale in Oman. A seguire la spettacolare Grande Moschea, splendido esempio di architettura islamica. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue con la tappa al museo Bail Al Zubair, ricco di manufatti della cultura omanita, seguita da una passeggiata all’interno del coloratissimo Mutrah Souq, dove sarà possibile ammirare e acquistare manufatti di porcellana, tessuti, oro e argento. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: MUSCAT/BIMAH SINKHOLE/SUR/WADI BANI KHALID/DESERTO WAHIBA (320 KM CIRCA) - Prima colazione in hotel. Partenza verso Bimah Sinkhole, un profondo cratere che svela al suo interno acque cristalline e refrigeranti. Si prosegue per il villaggio di Sur considerato a lungo il più importante porto commerciale omanita con una sosta per la visita di un cantiere di “dhow”, le imbarcazioni tipiche della regione. Dopo il pranzo in ristorante locale partenza per Wadi Bani Khalid, un canyon considerato tra i più pittoreschi di tutto l’Oman, grazie alle sue molteplici cascate e piscine naturali in contrasto con le imponenti pareti rocciose, considerato uno degli scenari più spettacolari di tutto l’Oman. Si raggiunge infine il deserto Wahiba dove vivere un’esperienza unica con l’escursione in 4x4 ed il pernottamento nel campo tendato Sama Al Wasil dove si cenerà sotto le stelle.

5° giorno: DESERTO WAHIBA/NIZWA/IBRA/JABRIN/BAHLA/AL HAMRA/MISFAH AL ABREEN/NIZWA (320 KM CIRCA) - Prima colazione al campo e partenza per l'incontro con una famiglia beduina. Sarà possibile conoscere da vicino usi e costumi della popolazione del deserto. Il viaggio prosegue verso la vecchia capitale dell'Oman, Nizwa con un lungo e affascinante tragitto. Prima tappa a Ibra, una delle città più antiche, per poi raggiungere il forte di Jabrin. A seguire tappa a Bahla, graziosa cittadina circondata da una muraglia di 12 chilometri. Si prosegue verso Al Hamra dove vive la tribù Al Abri. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio ancora una sosta presso il caratteristico villaggio Misfah Al Abreen, situato ai piedi di scure montagne rocciose. Cena e pernottamento a Nizwa, presso l'hotel Golden Tulip.

6° NIZWA/BILLAD SAYT/WADI BANI AUF/MUSSANAH (250 KM CIRCA) - Dopo la prima colazione visita al forte dell'antica capitale Nizwa, il più grande di tutta la penisola arabica. A seguire tappa al vivace souq dell'argento della cittadina. Partenza in direzione del villaggio Billad Sayt, fino al Wadi Bani Auf, un canyon che attraversa in un percorso tortuoso e spettacolare i monti Hajar e dove è previsto sostare per un pranzo a pic-nic. Si prosegue infine per Mussanah, situata lungo la costa. Sistemazione, cena e pernottamento presso il Millenium Resort.

7° giorno: MUSSANAH/BARKA/NAKHL/MUSCAT (210 KM CIRCA) - Prima colazione in hotel. Partenza per Muscat con una sosta a Barka e al suo mercato del pesce. Lungo il tragitto visita a Nakhl con il suo forte che domina la collina e pranzo pic-nic all’oasi di Al Thowara. Rientro a Muscat nel tardo pomeriggio, sistemazione presso l’hotel Sundus Rotana. Cena e pernottamento.

8° giorno: MUSCAT/SALALAH - Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo di linea per Salalah. All’arrivo trasferimento presso il Bravo Salalah Rotana Resort per un soggiorno di relax e attività balneari in formula Tutto Incluso Soft.

dal 9° AL 15° GIORNO - Soggiorno al Bravo Salalah Rotana Resort in formula Tutto Incluso Soft.

16° giorno: SALALAH/ITALIA - Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Salalah per il volo di linea per l’Italia via Muscat. Arrivo in serata.

La quota comprende

• Volo andata e ritorno da e per aeroporto selezionato
• Tasse aeroportuali
• 1 bagaglio
• Trasferimenti da e per aeroporto
• Soggiorno presso struttura prescelta con la tipologia di trattamento richiesto
• Assistenza in loco

La quota non comprende

• Adeguamenti Carburante e Valutari
• Extra personali
• Tutto quanto non elencato nella voce "La quota comprende"

Documenti

Documenti: Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'arrivo nel Paese; si consigia di verificare eventuali modifiche dei requisiti di validità residua informandosi preventivamente presso l’Ambasciata omanita a Roma o presso la rete consolare del Sultanato in Italia.

In partenza per l'estero? Informateci - Dove Siamo nel Mondo

Note

L’Oman è un affascinante paese nel Medio Oriente in cui natura, spiritualità e modernità si fondono per offrire un’esperienza unica. La bellezza delle sue terre lascia senza fiato. L’Oman, infatti, è ricco di una natura ancora incontaminata: deserti, oasi, montagne, grotte, fiumi sotterranei e splendidi laghi sono solo alcuni dei tanti motivi per cui questo paese sembra immerso nell’atmosfera magica delle “mille e una notte”. Il suo mare cristallino è abitato da delfini, pesci esotici e tartarughe, e i suoi splendidi paesaggi sono ammirati dai suoi tanti visitatori.

Ci sono anche grandi spiagge in cui è possibile rilassarsi, divertirsi e nuotare in uno dei mari più belli e puri del mondo. Si può mangiare dell’ottimo cibo e scoprire la cultura del posto grazie al calore e all’ospitalità del suo popolo. Con i pacchetti Alpitour potrete vivere una straordinaria avventura in una terra affascinante e misteriosa! Ecco qualcosa che dovreste sapere sul vostro viaggio in Oman.

LE LOCALITA' DEL TOUR

Muscat Della capitale dell’Oman vi impressioneranno i palazzi arabescati, le strade costeggiate da aiuole fiorite, l’ordine e lo splendore degli edifici moderni. Ma per immergersi nelle tradizioni locale, bisogna addentrarsi nella Città Vecchia. È l’area situata lungo la strada marittima di Mutrah che, dal porto del Sultano Qaboos, conduce alla spiaggia di Al Bustan, passando per Muscat. La città, a ogni angolo di strada, racconta una storia ancorata a un passato che aleggia come i gabbiani che si librano sulle spiagge, rivelando ai visitatori il profondo legame che unisce l’uomo e il mare dell’Oman. La città è cinta, a sud e a ovest, da una muraglia eretta nel 1625 e su cui si stagliano diverse torri circolari. Le montagne e il golfo di Muscat formano una sorta di protezione naturale a nord e a est. È qui che si trova il vibrante souq.

Forte di Jabrin Il castello di Jabrin è situato a Bahla, oasi centrale vicino alla città di Nizwa. È forse uno dei forti più pittoreschi e più imponenti dell’Oman, un grandioso esempio di architettura difensiva che conserva all’interno numerosi e interessanti reperti, oltre ad oggetti di uso quotidiano dell’epoca. Fu fatto costruire nel XVII secolo come elegante casa di campagna da Bil’Arab bin Sultan, un imam della dinastia Ya’Aruba in un periodo di pace e prosperità, noto per la sua passione per la cultura e la poesia, e perché suo padre contribuì in maniera significativa a scacciare i portoghesi dal Paese. Le stanze del castello di Jabrin conservano meravigliosi soffitti affrescati, archi con iscrizioni coraniche e belle finestre che si affacciano sul palmeto. L’antico falaj può essere invece considerato come un primordiale sistema di aria condizionata. Salendo sul terrazzo, si trovano invece una scuola coranica e una piccola moschea.

Il deserto di Wahiba Il deserto di Wahiba, altresì noto come Ash Sharqiyah, annovera alcune delle mete d’accampamento più suggestive del Sultanato dell’Oman e copre una superficie di circa 10.000 kmq. I colori delle sabbie, che si estendono a perdita d’occhio, spaziano dal rosso al bruno. Questa regione, considerata territorio d’origine delle comunità beduine, è un polo di forte attrazione per gli amanti del deserto. La sua accessibilità e i suoi accampamenti a tende ne fanno una meta turistica privilegiata. Il deserto ospita diverse oasi verdeggianti e permette di praticare numerose attività, tra cui la guida in fuoristrada per inerpicarsi sulle dune, senza dimenticare naturalmente le escursioni a cavallo e su dromedario.

Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale. I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85283.

Offerta Last Minute - Marocco - In Tour Explore Città Imperiali 1° Categoria di Francorosso Wow Viaggi

Offerta Last Minute - Marocco - In Tour Explore Città Imperiali 1° Categoria di Francorosso Wow Viaggi Tour Operator

Intour Explore Citta' Imperiali 1° Categoria

Offerta last minute - Garden Holiday Village a Playa De Muro, Maiorca: Un'Esperienza Paradisiaca con l'Offerta Alpitour di Wow Viaggi - Offerta Alpitour

Offerta last minute - Garden Holiday Village a Playa De Muro, Maiorca: Un'Esperienza Paradisiaca con l'Offerta Alpitour di Wow Viaggi - Offerta Alpitour Tour Operator

Garden Holiday Village

Offerta last minute - Esplora Sharm el Sheikh con l'AlpiClub Grand Plaza Resort

Offerta last minute - Esplora Sharm el Sheikh con l'AlpiClub Grand Plaza Resort Tour Operator

Alpiclub Grand Plaza Resort

Esplora il Paradiso Tropicale a Phuket con Alpiselect Sunwing Bangtao Beach - Offerta Esclusiva Wow Viaggi

Esplora il Paradiso Tropicale a Phuket con Alpiselect Sunwing Bangtao Beach - Offerta Esclusiva Wow Viaggi Tour Operator

Alpiselect Sunwing Bangtao Beach

Offerta Last Minute - Corfù - Alpiselect Grecotel Lux Me Daphnila Bay - Dassia - Offerta Alpitour