Offerta Last Minute - Tour Oman e Spiagge - Oman - Offerta Bravo Esplora

Oman/MEDIO ORIENTE
Durata

8 giorni - 7 notti

Dove

Tour Oman e Spiagge

Partenze

dal 20/05/2024 al 03/10/2024

Trattamento

Come da programma

Prezzo a partire da

1890,00 € /a persona

Richiedi informazioni

Scegli quando partire

Data di partenza

Data Ritorno

I prezzi riportati sul sito sono a titolo indicativo in quanto variabili fino al momento della prenotazione e si riferiscono alla quota adulto in base doppia. I prezzi non comprendono supplementi ed adeguamenti carburante.

Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale.
I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85.283.

Offerta Last Minute - Tour Oman e Spiagge - Oman - Offerta Bravo Esplora Wow Viaggi

Tour Oman e Spiagge - Oman - Bravo Esplora.

IL SULTANATO DELL’OMAN AMMALIA, TRA SOUK, PALAZZI REALI, MOSCHEE, E SORPRENDE TRA DESERTI, CANYON, CASCATE E PISCINE NATURALI DI UNA TERRA ANCORA INCONTAMINATA. 

1° giorno: ITALIA/MUSCAT - Partenza dall’Italia con volo di linea per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: MUSCAT - Arrivo a Muscat, incontro con la guida locale e trasferimento presso l’hotel Sundus Rotana per il pranzo. Nel primo pomeriggio partenza per la visita della città. Si percorre la strada costiera e si attraversa anche la città vecchia dove si possono ammirare le costruzioni realizzate in tipico stile arabo. La prima sosta è all’esterno dell’Al Alam Palace, il palazzo ufficiale del Sultano Qaboos, circondato da rigogliosi giardini: un magnifico esempio di architettura islamica moderna, con le colonne che ornano l’edificio particolarmente ricche di decori color blu e oro. Ai lati della residenza si possono ammirare i forti portoghesi di Al Jalali e Al Mirani, risalenti al XVI secolo e posizionati ai lati della residenza reale. A seguire, visita al museo Bait Al Zubair, ricco di manufatti della cultura omanita. Si prosegue poi con una passeggiata all’interno del coloratissimo Mutrah Souq, dove è forte la presenza di porcellane, tessili, oro e argento. Tempo a disposizione per un po’ di shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: MUSCAT/DESERTO WAHIBA (207 KM CIRCA) - Prima colazione in hotel. Si completa la visita alla città di Muscat. In particolare si andrà alla scoperta del Royal Opera House e della maestosa e spettacolare Grande Moschea, splendido esempio di architettura islamica. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza alla volta del deserto di Wahiba con le sue dune di sabbia dorata. All’arrivo è previsto un incontro con una famiglia di beduini e un emozionante giro in 4x4 tra le dune. Sistemazione presso il campo tendato (in chalet standard) dove si vivrà la meravigliosa esperienza di una cena sotto le stelle e un pernottamento nel deserto.

4° giorno: DESERTO WAHIBA/WADI BANI KHALID/MUSCAT (207 KM CIRCA) - Prima colazione in hotel. Partenza verso Bimah Sinkhole, un profondo cratere che svela al suo interno acque cristalline e refrigeranti dove è possibile immergersi e rinfrescarsi. Si prosegue per Wadi Bani Khalid, un canyon considerato uno dei più pittoreschi di tutto l’Oman, grazie alle sue molteplici cascate e piscine naturali in contrasto con le imponenti pareti rocciose. Pranzo a pic-nic. Nel pomeriggio rientro a Muscat. Cena e pernottamento.

5° giorno: MUSCAT/NIZWA/MUSCAT (300 KM CIRCA)/SALALAH - Prima colazione in hotel. Si parte verso Nizwa, l’antica capitale omanita dove è prevista la visita alla cittadella fortificata, il suo forte e il vibrante souk specializzato in artigianato d’argento. Rientro verso l’aeroporto di Muscat per l'imbarco sul volo diretto a Salalah. All’arrivo, trasferimento e sistemazione presso il Bravo Salalah Rotana Resort in formula Tutto Incluso Soft.

DAL 6° ALL’8° GIORNO: SALALAH - Giornate a disposizione per il relax o per escursioni facoltative presso il Bravo Salalah Rotana Resort. Trattamento di Tutto Incluso Soft in villaggio.

9° giorno: SALALAH/ITALIA - Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Salalah per il volo di linea per l’Italia via Muscat. Arrivo in serata.

La quota comprende

• Volo andata e ritorno da e per aeroporto selezionato
• Tasse aeroportuali
• 1 bagaglio
• Trasferimenti da e per aeroporto
• Soggiorno presso struttura prescelta con la tipologia di trattamento richiesto
• Assistenza in loco

La quota non comprende

• Adeguamenti Carburante e Valutari
• Extra personali
• Tutto quanto non elencato nella voce "La quota comprende"

Documenti

Documenti: Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'arrivo nel Paese; si consigia di verificare eventuali modifiche dei requisiti di validità residua informandosi preventivamente presso l’Ambasciata omanita a Roma o presso la rete consolare del Sultanato in Italia.

In partenza per l'estero? Informateci - Dove Siamo nel Mondo

Note

L’Oman è un affascinante paese nel Medio Oriente in cui natura, spiritualità e modernità si fondono per offrire un’esperienza unica. La bellezza delle sue terre lascia senza fiato. L’Oman, infatti, è ricco di una natura ancora incontaminata: deserti, oasi, montagne, grotte, fiumi sotterranei e splendidi laghi sono solo alcuni dei tanti motivi per cui questo paese sembra immerso nell’atmosfera magica delle “mille e una notte”. Il suo mare cristallino è abitato da delfini, pesci esotici e tartarughe, e i suoi splendidi paesaggi sono ammirati dai suoi tanti visitatori.

Ci sono anche grandi spiagge in cui è possibile rilassarsi, divertirsi e nuotare in uno dei mari più belli e puri del mondo. Si può mangiare dell’ottimo cibo e scoprire la cultura del posto grazie al calore e all’ospitalità del suo popolo. Con i pacchetti Alpitour potrete vivere una straordinaria avventura in una terra affascinante e misteriosa! Ecco qualcosa che dovreste sapere sul vostro viaggio in Oman.

LE LOCALITA' DEL TOUR

Muscat Della capitale dell’Oman vi impressioneranno i palazzi arabescati, le strade costeggiate da aiuole fiorite, l’ordine e lo splendore degli edifici moderni. Ma per immergersi nelle tradizioni locale, bisogna addentrarsi nella Città Vecchia. È l’area situata lungo la strada marittima di Mutrah che, dal porto del Sultano Qaboos, conduce alla spiaggia di Al Bustan, passando per Muscat. La città, a ogni angolo di strada, racconta una storia ancorata a un passato che aleggia come i gabbiani che si librano sulle spiagge, rivelando ai visitatori il profondo legame che unisce l’uomo e il mare dell’Oman. La città è cinta, a sud e a ovest, da una muraglia eretta nel 1625 e su cui si stagliano diverse torri circolari. Le montagne e il golfo di Muscat formano una sorta di protezione naturale a nord e a est. È qui che si trova il vibrante souq.

Forte di Jabrin Il castello di Jabrin è situato a Bahla, oasi centrale vicino alla città di Nizwa. È forse uno dei forti più pittoreschi e più imponenti dell’Oman, un grandioso esempio di architettura difensiva che conserva all’interno numerosi e interessanti reperti, oltre ad oggetti di uso quotidiano dell’epoca. Fu fatto costruire nel XVII secolo come elegante casa di campagna da Bil’Arab bin Sultan, un imam della dinastia Ya’Aruba in un periodo di pace e prosperità, noto per la sua passione per la cultura e la poesia, e perché suo padre contribuì in maniera significativa a scacciare i portoghesi dal Paese. Le stanze del castello di Jabrin conservano meravigliosi soffitti affrescati, archi con iscrizioni coraniche e belle finestre che si affacciano sul palmeto. L’antico falaj può essere invece considerato come un primordiale sistema di aria condizionata. Salendo sul terrazzo, si trovano invece una scuola coranica e una piccola moschea.

Il deserto di Wahiba Il deserto di Wahiba, altresì noto come Ash Sharqiyah, annovera alcune delle mete d’accampamento più suggestive del Sultanato dell’Oman e copre una superficie di circa 10.000 kmq. I colori delle sabbie, che si estendono a perdita d’occhio, spaziano dal rosso al bruno. Questa regione, considerata territorio d’origine delle comunità beduine, è un polo di forte attrazione per gli amanti del deserto. La sua accessibilità e i suoi accampamenti a tende ne fanno una meta turistica privilegiata. Il deserto ospita diverse oasi verdeggianti e permette di praticare numerose attività, tra cui la guida in fuoristrada per inerpicarsi sulle dune, senza dimenticare naturalmente le escursioni a cavallo e su dromedario.

Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale. I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85283.

Offerta Last Minute - Karpathos - Esplora la bellezza autentica di Anatoli, Amoopi e Karpathos con l'offerta esclusiva di Francorosso

Offerta Last Minute - Karpathos - Esplora la bellezza autentica di Anatoli, Amoopi e Karpathos con l'offerta esclusiva di Francorosso Tour Operator

Anatoli

Esperienza di Lusso al Princess Art Hotel, Lassi, Cefalonia - Alpitour - Wow Viaggi

Esperienza di Lusso al Princess Art Hotel, Lassi, Cefalonia - Alpitour - Wow Viaggi Tour Operator

Princess Art Hotel

Offerta last minute - Repubblica Dominicana - Esplora il Paradiso Tropicale al Riu Bambu, Costa Bavaro con Wow Viaggi - Offerta Alpitour

Offerta last minute - Repubblica Dominicana - Esplora il Paradiso Tropicale al Riu Bambu, Costa Bavaro con Wow Viaggi - Offerta Alpitour Tour Operator

Riu Bambu

Ferragosto da sogno nel Mediterraneo con MSC Musica: sconti imperdibili da Wow Viaggi

Ferragosto da sogno nel Mediterraneo con MSC Musica: sconti imperdibili da Wow Viaggi Tour Operator

Msc Musica

Offerta last minute - Esplora la Bellezza di Minorca con Alpiselect Valentin Son Bou - Offerta Esclusiva Wow Viaggi - Offerta Alpitour

Offerta last minute - Esplora la Bellezza di Minorca con Alpiselect Valentin Son Bou - Offerta Esclusiva Wow Viaggi - Offerta Alpitour Tour Operator

Alpiselect Valentin Son Bou