La
Thailandia, tra i
principali Stati del sud-est asiatico, è una delle
mete più ambite dai vacanzieri di tutto il mondo. Il Paese è caratterizzato da un
clima tropicale e da un territorio molto variegato, che comprende
maestose catene montuose a nord,
estesi altopiani nella regione centrale e
isole paradisiache. In Thailandia potrete vivere vacanze indimenticabili, grazie all’ospitalità degli abitanti del luogo, alla prelibata cucina, ai paesaggi da sogno e alla bellezza di un territorio ricco di storia e tesori culturali!
3 motivi per visitare la Thailandia
Il primo è Bangkok. La capitale della Thailandia è una città frenetica, che non dorme mai e dove annoiarsi è impossibile: la metropoli è famosa per la sua scatenata vita notturna e per i suoi numerosi mercati, tra i quali spicca per importanza quello di Chatuchak, che si estende per più di 100 metri quadrati e accoglie circa 200.000 visitatori al giorno. Il territorio di Bangkok pullula inoltre di antichi templi: il maestoso Wat Pho (noto come Tempio del Buddha Sdraiato) merita senza dubbio una visita (è qui, fra l’altro, che nacque la prima scuola di massaggio thai).
La seconda ragione coincide con le meravigliose isole thailandesi. La fama della Thailandia è infatti legata anche a fantastici atolli, caratterizzati da lunghe distese di sabbia bianchissima, acque cristalline e fitti palmeti da cocco. L'isola più nota per il suo turismo balneare è Phuket, situata ad occidente della penisola malese. Non da meno è Koh Samui, una delle più grandi e più frequentate, ideale per una rilassante vacanza tropicale!
Terminiamo la lista parlando della cucina. La gastronomia thailandese, ricca di colori e sapori, spopola in tutto il mondo; le vacanze in Thailandia, quindi, sono l'occasione giusta per gustare prelibatezze come il Pad Thai (spaghetti di riso conditi con gamberetti, uova e arachidi), la famosa zuppa di gamberi e funghi Tom Yum Kung e l'insalata di papaia Som Tam.