Offerta Last Minute - Tour Messico – In tour Explore Meraviglie dei Maya - Offerta Francorosso Wow Viaggi

Messico/CARAIBI
Durata

9 giorni - 8 notti

Dove

In tour Explore Meraviglie dei Maya

Partenze

dal 24/04/2024 al 23/12/2024

Trattamento

Come da programma

Prezzo a partire da

1630,00 € /a persona

Richiedi informazioni

Scegli quando partire

Data di partenza

Data Ritorno

I prezzi riportati sul sito sono a titolo indicativo in quanto variabili fino al momento della prenotazione e si riferiscono alla quota adulto in base doppia. I prezzi non comprendono supplementi ed adeguamenti carburante.

Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale.
I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85.283.

Offerta Last Minute - Tour Messico – In tour Explore Meraviglie dei Maya - Offerta Francorosso Wow Viaggi

Tour Messico – In tour Explore Meraviglie dei Maya - Offerta Francorosso

Una proposta tutta dedicata al mondo maya: dalla famosa Chichen Itza alla misteriosa Palenque, ricca di splendide opere maya e nascosta nella giungla, per arrivare alla ancora inesplorata Kohunlich e farti vivere esperienze indimenticabili nella foresta e sulla laguna. Mondi diversi da esplorare!

1° giorno: Italia › Cancun - Partenza dall’Italia con volo speciale per Cancun. Arrivo in serata, cena in hotel e pernottamento

2° giorno: Cancun › Chichen Itza › Izamal › Merida (340 km) - Dopo la prima colazione partenza per Chichen Itza alla scoperta dell’importante complesso archeologico con i suoi templi e palazzi, tra i quali spiccano la celebre piramide a gradoni di Kukulcan, il “Castillo” e il campo della pelota. Dopo pranzo, si continua visitando la bellissima città gialla di Izamal, con la famosa chiesa di Sant’Antonio da Padova. Nel pomeriggio proseguimento per Merida e breve visita panoramica della città. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: Merida › Uxmal › Campeche (250 km) - Dopo la prima colazione partenza per Uxmal e visita del sito archeologico con la sua imponente Piramide dell’Indovino. Dopo il pranzo in un ristorante locale, proseguimento per la città coloniale di Campeche e visita panoramica. Al termine, sistemazione in hotel e aperitivo presso la terrazza di uno storico locale con vista sulla cattedrale. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: Campeche › Palenque (360 km) - Dopo la prima colazione partenza per Palenque. Visita della “Gran Città” della cultura maya, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, ancora oggi oggetto di scavi e studi e immersa nella foresta. Pranzo in ristorante al termine della visita e trasferimento e sistemazione in hotel, tempo libero, cena e pernottamento.

 giorno: Palenque › Kohunlich (500 km) - Dopo la prima colazione partenza per Kohunlich. Sistemazione presso l’hotel The Explorean Kohunlich, struttura all inclusive completamente immersa nella foresta tropicale. Pranzo e tempo libero per il relax e un tuffo in piscina in questa piccola oasi nella selva. Nel pomeriggio visita dell’omonimo piccolo sito archeologico, immerso nella natura e ancora poco esplorato e attività nello splendido contesto naturale per vivere un’indimenticabile esperienza a pieno contatto con la natura (effettuazione attività in base alle condizioni meteo). Cena e pernottamento.

6° giorno: Kohunlich › Laguna di Bacalar › Tulum › Riviera Maya (340 km) - Dopo la prima colazione partenza per la laguna dei sette colori di Bacalar, dove si effettuerà un percorso in lancia attraverso il meraviglioso scenario della laguna, i suoi cenotes e il canale dei pirati. Al termine partenza per Tulum con tappa per il pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita dell’unico sito archeologico maya in Messico che si affaccia direttamente sul mare. A seguire trasferimento per l’hotel prescelto per il soggiorno mare.

giorno: Riviera Maya - Giornata a disposizione per il soggiorno balneare. Possibilità di partecipare ad escursioni facoltative.

giorno: Cancun › Italia - In giornata trasferimento all’aeroporto di Cancun per partenza con volo speciale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Explore Plus
- Migliore guida locale parlante italiano
- Trasporto esclusivo con connessione Wi-Fi
- Aperitivo a Campeche in uno storico locale con vista sulla cattedrale
- Attività nella natura e pernottamento nella foresta tropicale a Kohunlich
- Zaino Piquadro firmato Francorosso

VANTAGGI PROMO SPOSI
Per le coppie in viaggio di nozze romantico omaggio in camera all’arrivo presso l’hotel di Merida.

ALBERGHI PREVISTI
Cancun REFLECT GRAND KRYSTAL *****
Merida FIESTA AMERICANA *****
Campeche PLAZA CAMPECHE ****
Paleque CIUDAD REAL ****
Kohunlich THE EXPLOREAN KOHUNLICH *****

La quota comprende

• Biglietto aereo in classe economica con volo speciale.
• Trasferimento in bus con aria condizionata.
• Guida parlante italiano durante il tour e Wi-fi presso gli hotels del tour e sul bus.
• Visite ed ingressi ai siti archeologici come da programma.

La quota non comprende

• Bevande ai pasti.
• Mance.
• Tutto quanto non espressamente indicato.
• Ingressi e visite facoltative.
• Eventuale visto di ingresso.

• La quota del solo tour non include alcun trasferimento da/per l’aeroporto.

Documenti

Documenti: Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per  eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia.

In partenza per l'estero? Informateci - Dove Siamo nel Mondo

Note

Il Messico, democrazia rappresentativa composta da ben trentuno Stati, possiede un patrimonio artistico e naturalistico sterminato, che si estende per quasi due milioni di chilometri quadrati: una nazione incredibile, in cui è possibile ammirare le strabilianti rovine del popolo Maya, alcune delle spiagge più belle del mondo, metropoli enormi come Città del Messico e molto altro ancora. Lo splendore della natura, la storia di popoli complessi e millenari e una tradizione culinaria sorprendente sono solo alcuni dei tanti motivi per andare a trascorrere le vostre vacanze in Messico, approfittando di un’offerta.

3 motivi per visitare il Messico

L’antica cultura Maya richiama a sé gran parte dei turisti in gita per il Messico. Sono tanti i luoghi che gli amanti delle civiltà precolombiane non possono perdersi, a partire dal sito di Chichén Itzá – si estende per circa quattro chilometri, quindi organizzate bene le tappe dei monumenti che intendete visitare –, dominato dalla Piramide di Kukulkan, che durante gli equinozi primaverili e d'autunno proietta ombre che creano l’immagine illusoria di un serpente strisciante. Nello stato di Quintana Roo, invece, è possibile ammirare il sito archeologico di Cobá , che presenta al suo interno molte grandi piramidi, di cui una (Nohoch Mul) alta ben quarantadue metri. Queste rovine selvagge immerse nella giungla, retaggio dell’antica opulenza dei Maya, sono senz’altro alcune delle bellezze più stupefacenti del pianeta Terra, e meritano di essere viste, amate e fotografate.
Ma si può andare in Messico anche per via delle sue deliziose specialità. La cucina messicana offre infatti numerose ghiottonerie, dai tacos alle tortillas, ottimi da annaffiare con la locale tequila o il più tosto mezcal, entrambi a base di agave. Sono molti i piatti di carne e altrettanti quelli di pesce, ma dominano soprattutto i peperoncini super-piccanti, sinonimi stessi della gastronomia locale.
Le spiagge sono il terzo e validissimo motivo per approfittare delle offerte per il Messico. Tutte bianchissime e dall'acqua bollente, sono spesso immerse tra le barriere coralline e affacciano immancabilmente su splendidi orizzonti. Se poi si è incontentabili si può fare una capatina all' Isla Mujeres, che ospita tartarughe, delfini e tanti altri animali marini!

Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale. I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85283.

Offerta Last Minute - Esplora il Lusso al Princesa Yaiza Suite Hotel Resort a Lanzarote - Playa Blanca - Offerta Francorosso Wow Viaggi

Offerta Last Minute - Esplora il Lusso al Princesa Yaiza Suite Hotel Resort a Lanzarote - Playa Blanca - Offerta Francorosso Wow Viaggi Tour Operator

Princesa Yaiza Suite Hotel Resort

Offerta Last Minute - Rodi - Esplora il Lusso Esclusivo a Lindos: Searesort Aquagrand Deluxe con un'Imperdibile Offerta Francorosso

Offerta Last Minute - Rodi - Esplora il Lusso Esclusivo a Lindos: Searesort Aquagrand Deluxe con un'Imperdibile Offerta Francorosso Tour Operator

Searesort Aquagrand Exclusive Deluxe

Offerta Last Minute - Maldive - Esplora il Paradiso Tropicale a Kuramathi Maldives con l'Esclusiva Offerta Turisanda da Wow Viaggi

Offerta Last Minute - Maldive - Esplora il Paradiso Tropicale a Kuramathi Maldives con l'Esclusiva Offerta Turisanda da Wow Viaggi Tour Operator

Kuramathi Maldives

Offerta last minute - Giamaica - Esperienza di Lusso al Grand Palladium Jamaica Resort & Spa Francorosso

Offerta last minute - Giamaica - Esperienza di Lusso al Grand Palladium Jamaica Resort & Spa Francorosso Tour Operator

Grand Palladium Jamaica Resort & Spa

Offerta last minute - Alpiselect Royal Bay Suites Esplora il Paradiso Greco a Kefalos, Kos: Offerta Alpitour - Wow Viaggi

Offerta last minute - Alpiselect Royal Bay Suites Esplora il Paradiso Greco a Kefalos, Kos: Offerta Alpitour - Wow Viaggi Tour Operator

Alpiselect Royal Bay Suites