Copyright 2020 www.veratour.it | Contenuti utilizzati a fini promozionali e in base all'accordo di collaborazione in essere con Veratour SpA.
La Repubblica di Capo Verde è un arcipelago di origine vulcanica dell'Oceano Atlantico, a circa 500 kilometri dalla costa del Senegal. Le 10 isole capoverdiane sono geograficamente divise in due gruppi: le Barlavento (o Sopravento) a nord, caratterizzate da un clima più arido, e sono Santo Antao, Sao Vicente, Santa Luzia, Sao Nicolau, Sal e Boa Vista;? le Sotavento (o Sottovento) a sud, leggermente più piovose, e sono Maio, Santiago, Fogo, Brava.
Il clima di Capo Verde può essere definito come tropicale secco, con temperatura media annuale di 26°. Il clima è buono praticamente tutto l'anno. Gli alisei, che soffiano sull’arcipelago da nordest a sudovest, dividono l’anno in due stagionalità. Da novembre a giugno è piacevole e ventilato, anche se durante i mesi invernali (da gennaio a marzo) si registra una maggiore escursione termica serale. Nei mesi estivi (da luglio a settembre) invece, assenti gli alisei, il clima è caldo umido con possibili piogge seppur sporadiche. La temperatura dell’oceano oscilla tra i 26° gradi dei mesi estivi (ai massimi nel mesi di settembre ed ottobre) e i 22° dei mesi invernali.
Capo Verde dista mediamente circa 6 ore di volo dall'Italia, il fuso orario è di due ore in meno rispetto all’ora italiana e tre ore in meno quando è in vigore l’ora legale. Per l'ingresso nel Paese non è richiesta alcuna vaccinazione. Tutto ciò fa di Capo Verde una destinazione sicura e ben collegata, da visitare tutto l'anno.
Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale. I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85283.
Torna su