Guida di viaggio – Skiathos
Skiathos (Sciato) è una delle isole della Grecia più visitate in assoluto, capace di accogliere un gran numero di turisti alla ricerca di viaggi suggestivi. Fa parte dell'arcipelago delle Sporadi e possiede molti motivi per essere visitata.
3 motivi per visitare Skiathos
Come molte altre isole greche, anche Skiathos merita di essere meta delle vostre vacanze in primo luogo per via della bellezza delle sue spiagge, tutte da vivere e scoprire. Koukounaries è conosciuta per la sua sabbia bianca, mentre Vromolimnos è molto ambita dagli amanti di sport acquatici quali sci nautico e windsurf. I litorali dell’isola, sia sabbiosi che rocciosi, sono in grande maggioranza tranquilli e ideali per chi cerca relax e divertimento.
Nell'entroterra di Skiathos, poi, è possibile intraprendere passeggiate ed escursioni davvero interessanti. Vi consigliamo di salire fino al monastero di Panagia Evangelistria e di visitare la penisola di Bourtzi, che ospita i resti di un’antica fortezza veneziana.
Insomma: questo isolotto del Mar Egeo consente a chi decide di visitarlo di scoprire un paesaggio meraviglioso, fatto di acque cristalline, spiagge dalla sabbia bianca, scogliere, colline e interessanti monumenti.
Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale. I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85283.
Torna su