MINORCA
La più settentrionale delle Baleari, Minorca è l’isola più naturale e meglio conservata dell’arcipelago. Esempio della migliore cultura turistica ecosostenibile, che ha saputo valorizzare il proprio patrimonio naturale e preservare il variegato paesaggio mediterraneo che la distingue, è stata dichiarata nel 1993 Riserva di Biosfera dall’UNESCO. La costa nord è caratterizzata dall’aspetto più selvaggio di sabbia soffice rossiccia della pietra argillosa, meravigliosa quella di Cavalleria, mentre il sud è un susseguirsi di scogliere ricoperte di pini che dominano piccole calette vergini, baie più grandi e lunghe spiagge bianche tra cui spiccano quelle di Son Saura, Cala Galdana e Son Bou. Di giorno l’isola offre innumerevoli possibilità di svago, dai mercatini di artigianato alle sagre nei borghi più tipici, dai concerti di musica tradizionale e non, alla possibilità di praticare i propri sport preferiti, dal golf alle camminate a piedi, in bicicletta o a cavallo lungo il Cami de Cavalls, un percorso circolare “protetto” di 185 km. Si può inoltre partecipare alle innumerevoli feste patronali dove il comune denominatore è sempre il cavallo e il suo fantino con il “jaleo”, una tradizione che rivive dal XIV secolo a oggi.
La “movida” notturna si concentra nei due centri principali, la capitale Mahon, e l’antica cittadina di Ciutadella, i cui vicoli e stradine dei centri storici, così come la zona intorno ai loro rispettivi porti naturali, diventano dei veri e propri spettacoli all’aperto. Costeggiati da bar e ristoranti, da locali dove si suonano tutti i tipi di musica dove è possibile vivere appienola “vida loca” dell’isola.
Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale. I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85283
Torna su