Guida di viaggio – Mykonos
Elegante, alla moda, scatenata e cosmopolita, Mykonos (o Micono) appartiene all'arcipelago delle Cicladi ed è una delle isole più popolari di tutto il Mar Egeo. Le piccole casette bianche dalle finestre blu, tipiche del paesaggio greco, primeggiano anche da queste parti; Mykonos, però, si fa riconoscere a distanza anche per i numerosi mulini a vento, che mossi dal fresco meltemi contribuiscono a rendere l'atmosfera ancora più magica.
Tre motivi per visitare Mykonos
Considerata l'Ibiza della Grecia, Mykonos piace innanzitutto per la sua mondanità. È un'isola frenetica e piena di vita, in cui gli aperitivi in riva al mare e la movida notturna la fanno da padrone. Vivere appieno Mykonos significa in primo luogo ballare tutta la notte, soprattutto sulle stupende spiagge del sud in cui le feste non finiscono mai.
Il secondo motivo per cui andare a Mykonos è la sua natura multiforme. Lungi da essere soltanto una party-island, l'isola attira turisti di ogni tipo e di tutte le età, offrendo anche la possibilità di trascorrere delle vacanze tranquille e rilassanti. Tutto dipende, ovviamente, dai luoghi che uno ha intenzione di frequentare. Per coloro che prediligono viaggi in pieno relax, Mykonos offre non solo spiagge più solitarie, soprattutto verso nord, ma anche una cittadina da visitare assolutamente, Mykonos Town (anche nota come Chora), ricca di negozietti e vicoli caratteristici sempre battuti dai turisti a passeggio. Oltre a essere il centro dello shopping, Chora è anche il luogo giusto per riposarsi e bere un drink nel piccolo porto, e per sentirsi un po’ a Venezia grazie al quartiere Little Venice, con le iconiche case a picco sul mare. L’isola, inoltre, possiede tanti gioielli nascosti e stradine di campagna ricche di chiesette e villaggi vista mare, ricchi di panorami unici e mozzafiato.
Ma andare a Mykonos significa anche e soprattutto ammirare il suo mare cristallino e le spiagge dorate, che rappresentano la terza ragione per cui prenotare una vacanza con Alpitour in questa celebre località greca. Nella zona settentrionale i lidi più famosi sono Agios Stefanos e Panormos, mentre a sud troviamo Ornos, Kalafatis, Paradise, Super Paradise, Paraga ed Elia. Spiagge per tutti i gusti, da visitare quando più vi è comodo, perché a Mykonos ogni stagione assume un fascino irresistibile!
Disponibilità limitata e quotazioni non aggiornate in tempo reale. I prezzi e le disponibilità sono da riconfermare contattando WoW Viaggi | Tel: 0875 85283.
Torna su