Port Of Spain, Trinidad

Port Of Spain, Trinidad

Port Of Spain, Trinidad - Le antiche piantagioni di cacao e caffè

Chi arriva a Trinidad con una crociera MSC nel Mar dei Caraibi, nota subito la Northern Range, la catena di monti di Trinidad, un trionfo di natura selvaggia.

Durante la vostra vacanza ai Caraibi potrete fare una escursione alle più grandi grotte visitabili dell'isola, le Aripo Caves, che penetrano per 90 metri nel sottosuolo tra imponenti stalattiti e stalagmiti. Sulle pendici ricoperte dalla rigogliosa foresta pluviale della Northern Range, si nasconde un'ex piantagione di cacao e di caffè trasformata nell'Asa Wright Nature Center, una riserva naturale di 80 ettari tutta da visitare: uno spettacolo per la coloratissima fauna e per i molti percorsi escursionistici.

Qui il birdwatching è quasi un dovere: si possono ammirare uccelli rari come il motmot dalla cresta blu e il tanager delle palme. Per ammirare gli ibis scarlatti che al tramonto riempiono le mangrovie di migliaia di puntini rossi, indirizzatevi all'altro tempio dei volatili: il Caroni Bird Sanctuary Tra queste colline si snoda poi Santa Cruz Valley, un tempo ricca di piantagioni e impianti per la lavorazione del cacao, oggi squisita destinazione residenziale.

A soli 40 minuti dalla capitale si apre Maracas Bay, la baia più profonda della costa nord. La sua forma a U la rende perfetta per chi pratica qualsiasi attività marina, dal prendere il sole, al windsurf, al bodysurf. Altro modo di ammirare l'isola è con una discesa in zip-line, attaccati in sicurezza a una carrucola come al Macqueripe Bay Zip-Line di Chaguaramas, cinque km a ovest di Porto of Spain. Sette tratti di discesa, il più alto arriva a 30 metri di quota con una durata di 45 minuti per un'esperienza che non ha eguali nel mondo. Prenotate un'escursione al Pitch Lake di La Brea, c'è il più grande lago di asfalto naturale del mondo.