Santorini

Santorini

A circa 200 km a sud-est della Grecia continentale, Santorini è una delle più grandi delle isole Cicladi e forse la più bella. Questa destinazione MSC Crociere del Mediterraneo è stata formata dai resti di una caldera vulcanica che è evidente nella sua aspra geologia. Santorini è famosa per le sue scogliere a picco, la spiaggia rossa e le case bianche che contrastano sorprendentemente con l'azzurro del Mar Egeo. L'isola ospita anche antichi siti archeologici, bagni termali e splendide cantine.

Scegli tra le imperdibili escursioni proposte da MSC Crociere:
• Il villaggio di Oia
• Il sito archeologico di Akrotiri
• Le spiagge nere

Il pittoresco villaggio di Oia si trova su un bordo della caldera vulcanica che si affaccia sul luccicante Mar Mediterraneo. Questa escursione MSC Crociere ti permette di visitare questa favolosa città e le sue pittoresche case che sono scolpite nelle scogliere. Fotografa le iconiche chiese dalle cupole blu e ammira i magnifici panorami. Quindi, esplora piccoli negozi e caffè prima di partecipare a una sessione di degustazione di vini accompagnati da delizie locali.

Se sei un appassionato di storia, non perdere l'occasione di visitare il sito archeologico di Akrotiri durante un'escursione MSC Crociere. Questo insediamento minoico dell'età del bronzo fu coperto di cenere dalla catastrofica eruzione vulcanica di Theran intorno al XVI secolo a.C. Solo lo scavo del 1967 ha rivelato le dimensioni e il valore del sito, scoprendo affreschi, mobili e opere d'arte eccezionalmente conservati. Passeggia attraverso questo antico insediamento e ammira l'elaborato sistema di drenaggio, la ceramica e gli edifici a più piani.
È un crimine visitare Santorini senza esplorare le sue meraviglie naturali. Visita la spiaggia di Perivolos, in un'escursione MSC Crociere, per un tuffo nelle sue acque cristalline. Rinomata per la sua lunga distesa di sabbia nera, Perivolos è adornata con ombrelloni colorati. Queste affascinanti spiagge sono ideali per dedicarsi agli sport acquatici o sorseggiare un drink.