Road Town, British Virgin Islands

Road Town, British Virgin Islands

Road Town, British Virgin Islands - Sulle rotte dei pirati

Una vacanza alle British Virgin Island in pieno Mar dei Caraibi è perfetta per chi ama i film dei pirati. La visita all'isola di Jost Van Dyke rende omaggio al corsaro e colono olandese omonimo vissuto qui nel XVII secolo.

E l'idea di sentirsi un po' in un film di cappa e spada si ha sin da quando sbarcherete dalla vostra nave da crociere MSC nel porto di Road Town, la capitale dello Stato, che si sviluppa nella maggiore baia di Tortola, la più grande delle isole. Per avere la migliore visione dei tutte le British Virgin Island è consigliato un pranzo allo Skyworld, il ristorante panoramico costruito sul punto più alto dell'isola, a circa 400 metri sul livello del mare.

Una delle spiagge più affascinanti di Tortola è Sugar Cane Bay, così chiamata per la grande piantagione di canna da zucchero alle sue spalle. Fare il bagno in queste acque e sdraiarsi sulla sabbia cristallina, mentre gli uccelli marini si

gettano in acqua da grandi altezze per nutrirsi, è già un'esperienza, che può essere ancora più intensa arrivando nella Callwood Rum Distillery, che presenta la struttura originale della distilleria Sugar Cane dove provare assaggi di rum.

Qui si trova ancora in funzione la caldaia originale e il rum prodotto è conservato in botti storiche. L’Old Guard House, ancora intatta, è diventata adesso una galleria d’arte e negozio di souvenir. Comunque, tutte le baie di queste isole hanno davvero qualcosa di speciale: ogni anno, i più grandi megayacht che si vedono numerosi in navigazione e all'ormeggio soprattutto nell'affascinante Virgin Gorda che merita un'escursione. Qui le mangrovie arrivano fino al mare e i più smaliziati vanno a fare il bagno a The Bath, la baia in cui enormi massi vulcanici costellano la spiaggia e creano sinuosi cunicoli per arrivare al mare.