Kingstown, St Vincent e Grenadin

Kingstown, St Vincent e Grenadin

Kingstown, St Vincent e Grenadin - Il paradiso nascosto dei Caraibi

St Vincent e Grenadine è un elegante susseguirsi di colori tropicali: dal turchese delle acque al verde delle rive addobbate di palme, dal bianco delle spiagge alle barriere coralline simili ad arcobaleni.
 
Si tratta di un tesoro nascosto dei Caraibi, una destinazione che la vostra crociera MSC Caraibi e Antille vi farà scoprire. Si parte da Kingstown, capitale dell'arcipelago con quell'atmosfera tipica delle Indie occidentali, ravvisabile nel mercato del pesce, nei negozi di rum e negli edifici coloniali di pietra. La città vanta delle bellissime chiese come la Saint Mary’s Cathedral, risalente agli anni venti dell’Ottocento e famosa per i suoi archi in stile romantico, le guglie gotiche e le decorazioni moresche. Proseguendo il percorso alla scoperta della cittadina caraibica grazie a MSC Crociere, potrete visitare le principali attrazioni storiche del luogo, come la Law Courts, la sede del parlamento, e la Carnegie Building, antica biblioteca dichiarata patrimonio nazionale. 
 
Kingstwon è dominata dall'alto dal Fort Charlotte, costruito nell’Ottocento a difesa della città e dal quale si gode una spettacolare vista sulle isole circostanti. Non sono da meno neanche i Botanical Gardens che sorgono sulle colline appena fuori dalla capitale. Questi splendidi giardini ospitano una grande varietà di piante tropicali e medicinali, oltre a numerose specie di uccelli, come il raro pappagallo di Saint Vincent, simbolo di questa minuscola nazione. La vostra vacanza con MSC Crociere vi porterà in un habitat lussureggiante, con i suoi paesaggi rigogliosi e una dolce vita che s’incontra unicamente ai Caraibi. 
 
Potrete fare trekking sul vulcano La Soufrière, giri in kayak, esplorare baie e grotte meravigliose, immergervi alla scoperta di un mondo sottomarino ricco di creature, fare passeggiate romantiche nella natura, tra boschi e cascate indimenticabili.