Jeddah capitale dell'arte dell'Arabia Saudita

Jeddah capitale dell'arte dell'Arabia Saudita

Jeddah

Toccando questa vivace metropoli, avrai un'ampia scelta di siti storici da visitare. Dalla famosa moschea galleggiante di Al Rahma, costruita direttamente sull'acqua, alla New Jeddah Corniche, che offre una passerella sul lungomare e splendide viste sul panorama e da dove catturare un incantevole tramonto. Per gli appassionati di architettura, la Fontana di Re Fahad è la più alta del suo genere e la Jeddah Tower (precedentemente nota come Kingdom Tower) in costruzione è destinata a diventare il primo edificio al mondo alto 1 chilometro.

Al Balad, la città vecchia di Gedda risale al 7 ° secolo, vanta splendidi edifici e un antico souk, assolutamente da non perdere. È anche uno dei siti del patrimonio dell'UNESCO, situato in Arabia Saudita. Scopri tutte le escursioni MSC per un'indimenticabile esperienza di crociera in Medio Oriente.

Una città portuale con una storia lunga e leggendaria, Gedda è una delle più grandi città del Concilio di Cooperazione del Golfo. Nel corso della sua storia, è stata la prima tappa per molti pellegrini che entravano alla Mecca, il che l'ha portata a diventare la città più diversificata del paese.
 
Negli ultimi anni è diventata la capitale dell'arte dell'Arabia Saudita, offrendo anche alcune delle migliori esperienze costiere del paese. La sua città vecchia, "Al Balad", è anche uno dei migliori esempi di vita cittadina tradizionale all'interno del paese. I cittadini di Gedda sono molto socievoli e accoglienti.