Dubai

Dubai - Il fascino del kitsch e degli hotel a sette stelle

Un'escursione a terra durante la vostra crociera MSC a Dubai, negli Emirati Arabi, rappresenta una grande opportunità per scoprire Bur Dubai, il cuore della metropoli di Dubai, lungo la sponda sud del ventilato Creek. È la parte più antica di Dubai e offre un affascinante modo di conoscere le radici storiche della città.
È qui che troverete la gran parte delle più interessanti abitazioni arabe antiche, raccolte nello stupendo vecchio quartiere iraniano di Bastakiya e sul lungofiume del distretto di Shindagha, così come l’eccellente Museo di Dubai e il suggestivo souk dei tessuti.

Le crociere a Dubai offrono anche escursioni al vivace distretto di Deira: il centro dell’attività commerciale tradizionale di Dubai, che in grossa parte si concentra ancora nella sua vibrante area formata da diversi souk vecchia maniera, inclusi quelli famosi dedicati all’oro e alle spezie. Qualche chilometro a sud del centro storico, la Dubai moderna si apre al visitatore con la sua Sheikh Zayed Road, lungo cui si stagliano grattacieli da far torcere il collo, incluse le scintillanti Emirates Towers.

Persino loro, tuttavia, sono superate in bellezza dagli edifici in costruzione nel centro di Dubai più a sud, raccolti intorno allo stupendo Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, attorno al quale si affollano altri edifici da record come l’immenso Dubai Mall e la spettacolare Dubai Fountain.

A ovest di Sheikh Zayed Road, il piacevole sobborgo sul mare di Jumeirah accoglie la maggioranza dei residenti stranieri occidentali di Dubia, la sua serie senza fine di villette recintante intervallate da una mezza dozzina di centri commerciali e una spolverata di attrazioni minori. All’estremo sud di Jumeirah, nel sonnolento sobborgo di Umm Suqeim, ci sono il Jumeirah Beach Hotel a forma di onda, lo straordinario complesso finto-arabo di Madinat Jumeirah e l’indimenticabile hotel Burj al Arab.