Chania

Chania - La piccola Venezia greca

Perdersi fra i colori delle isole greche, quando il sole al tramonto fa brillare ogni cosa, sarà una sensazione senza eguali. Allontanerai ogni pensiero e diverrai parte di questo spettacolo, fino a che sentirai come vitale solo la necessità di farti cullare dalle onde di questo antico mare.
Una crociera MSC nel Mediterraneo ti accompagnerà sulla costa nordoccidentale di Creta, a La Caena, città meravigliosa bagnata dal Mar Egeo, dove natura e maestria architettonica si sono abbracciate per dare vita a uno spettacolo colmo di emozioni. Seguirai percorsi archeologici in mezzo alla natura sulle orme della civiltà minoica.
Meta di una delle escursioni MSC sarà il sito archeologico nella città di Minosse dove si ergeva l’evocativo Palazzo di Cnosso risalente all’età del bronzo. Fu lo stesso re a trasformarla in un maestoso labirinto di 22.000 m2 in cui imprigionò il Minotauro, leggendaria creatura metà toro e metà uomo. Scova anche tu il filo di Arianna all’interno del palazzo tra gli enormi cortili, le scalinate, gli appartamenti e la reale sala al trono con i suoi affreschi preziosi.

Con un’escursione MSC lungo le antiche mura veneziane della città di Rethymno, avrai l’impressione di entrare a piccoli passi dentro la storia. Visiterai i resti dell’Acroploli di Rethymna e scoprirai sulla collina di Palaikastro i poderosi bastioni progettati nel 1538 dal Sammicheli, che Sforza Pallavicini trasformò in fortezza pentagonale da cui dominare la città. Al centro della fortezza, troverai la moschea di Ibrahim Khan con la sua atmosfera serena e pacifica.
Un’altra escursione MSC ti condurrà nella selvaggia penisola di Akrotiri dove si trova il monastero ortodosso di Creta, Agia Triada. La contemplazione, sia spirituale sia artistica, saprà donarti pace e serenità in questo tempio del silenzio, fra incontri con i monaci che passeggiano e con una natura vivace e pregna di colori. Non troverai miglior posto per gustare il raki, la grappa locale di produzione dei monaci del luogo.