Cannes

Cannes - Il simbolo della Riviera

Una vacanza in Francia con MSC Crociere è l’occasione perfetta per visitare Cannes.
Con i suoi hotel immacolati di fronte al mare e le spiagge esclusive, Cannes per molti versi è la località balneare della Riviera per eccellenza, con yacht e boutiques di stilisti che ne fanno la capitale del divertimento di lusso, dove conta molto l’apparenza. Il culmine dell’ostentazione viene raggiunto durante il festival cinematografico di maggio. Il brutto Palais des Festival è il cuore del festival, ma anche delle conferenze e delle fiere commerciali che si tengono durante l’anno.

Nonostante la reputazione di città frivola, Cannes è un ottimo centro di soggiorno, soprattutto da quando ci sono belle spiagge pubbliche. Promenade de la Croisette è certamente da vedere, con i suoi hotel su un lato e le loro spiagge private sull’altro sono da vedere durante le vostre escursioni.  

Dal centro storico, denominato Le Suquet come la collina su cui sorge, si gode un grandioso panorama della baia di Cannes.   Il Musée de la Castre, nelle rovine del priorato di Cannes dell’XI secolo, ospita una straordinaria collezione di strumenti musicali provenienti da tutto il mondo, oltre a dipinti e stampe della vecchia Cannes e sezioni dedicate all’etnologia e all’archeologia.

Le crociere MSC nel Mediterraneo offrono anche escursioni a Nizza. La città raggiunse l’apice della fama all’epoca della Belle époque alla fine dell’Ottocento. Nizza conserva intatto il suo stile antico: il medievale dedalo di viuzze della VieuxNice, le facciate italiane della Nizza moderna e la ricca esuberanza delle residenze fin-de-siècle che ricordano l’epoca in cui la città era uno dei più affascinanti luoghi europei di soggiorno invernale.