Basseterre, St Kitts & Nevis

Basseterre, St Kitts & Nevis

Basseterre, St Kitts & Nevis - Tra stoffe pregiate e colline verdeggianti

Nonostante le ridotte dimensioni di Basseterre i motivi di interesse per chi sbarca da una crociera MSC nel Mar dei Caraibi non mancano.

A partire dalle due cattedrali della città: quella anglicana di St. George e quella cattolica dell'Immacolata Concezione a East Square Street

Arrivando a South Square Street, si visita la Georgian House, uno dei meglio conservati esempi di architettura locale del XVIII secolo

Altre destinazioni suggestive che potrete visitare durante vostra vacanza a St Kitt sono fuori città. Sulla strada per Old Road si raggiunge la Romney Manor, casa del batik caraibico, dove ammirare la nascita dei tessuti dipinti a mano.

Una crociera nel Mar dei Caraibi con MSC non potrebbe dirsi completa senza una visita a una antica piantagione di zucchero, la Wingfield Estate, in cui oltre ad ammirare le rovine si può anche osservare il complesso acquedotto costruito per portare qui l'acqua dall'omonimo fiume, opera unica nel suo genere a St Kitt. La settecentesca Great House e il suo giardino botanico sono una panacea per tutti i sensi. Gustatevi la struttura, perfettamente restaurata, il locale cucina separato realizzato in pietra lavica, la sala da pranzo per 16 ospiti di fronte all'oceano, o la sala da bagno con le pietre vulcaniche da scaldare.

Ancora più minuta è Charlestown, il capoluogo dell'isola sorella Nevis. Da visitare le chiese di St. Paul e di St. Thomas, entrambe risalenti al Seicento, così come l’antico cimitero ebraico nel centro della città. Arrivati qui non perdetevi la visita la museo Nelson, da cui proseguirete per la chiesa di St. John al Fico, circondata da lapidi, che conserva il certificato di matrimonio dell’ammiraglio Horacio Nelson con la nevisiana Fanny Nisbet. L'escursione si conclude alla Great House di Montpellier, dove i due Nelson si innamorarono.