Casablanca, Marocco

Casablanca, Marocco

Casablanca

La sabbia finissima delle sue immense coste, le bellezze naturali affascinanti di questa terra africana, unitamente al ritmo lento e rilassato di splendidi villaggi della costa, ti accoglieranno in un’esperienza unica e te ne faranno irrimediabilmente innamorare.

Con una crociera MSC nel Mediterraneovisiterai il Marocco, terra dal sol calante, dove la cultura europea e quella mussulmana affluiscono in una sintesi incantevole, carica di grandi storie del passato da narrare agli animi più attenti. Troverai una dimensione di completa armonia tra gli splendenti colori di Casablanca e Marrakech, le spiagge della costa atlantica e la frenesia dei mercati animati nei suq.

Un’escursione MSC ti svelerà la complessità di questa terra originale e antica, il cui orizzonte trasforma in breve il mare in montagna, ma anche paesaggi mediterranei in un affascinante deserto. I millenni di storia vissuti, le tradizioni e le numerose dinastie succedute convivono con la modernità di un popolo ambizioso: nuovo e vecchio in Marocco si abbracciano, si mescolano e non possono fare a meno uno dell’altro per rendere questa terra straordinariamente magica.


Immergervi nell’essenza di Casablanca sarà favoloso. Grazie a un’escursione MSC imparerete a conoscere la più europea tra le città del Marocco, ma anche la sua espressione più marocchina, con quartieri in cui ritroverete il patrimonio culturale arabo insieme al ricco lascito dell’epoca coloniale. Visiterete la medina e sorseggiando un tè alla menta, passeggerete nel centro fra i palazzi gioiello ispirati all’art Deco.

Prenderete il tempo per esplorare tutte le sfumature di una terra da sogno con un’escursione MSC e quando arriverete alla moschea Hassan II, lascerete ai vostri occhi il tempo necessario per accogliere questa sacra meraviglia moderna, progettata dall’architetto francese Pinseau. Costruita sull’acqua e inaugurata nel 1993 è una tra le moschee più estese al mondo.