Cosa vedere in viaggio tra Canarie e Baleari
Le destinazioni che si possono trovare in un viaggio alle Canarie o alle Baleari sono davvero innumerevoli. Entrambi gli arcipelaghi vantano infatti un clima mite e spiagge che sapranno sempre sorprenderti.
A Maiorca puoi trovare spunti culturali e artistici perché è l’isola più grande dell’arcipelago delle Baleari ma anche la più ricca di storia. La costa a nord di quest’isola è molto frastagliata e presenta spiagge di sabbia scura, mentre a sud troviamo calette di sabbia bianca come Playa di Santa Ponsa, la spiaggia principale di Santa Ponsa, location situata in una baia protetta lungo la meravigliosa costa sud-orientale di Maiorca.
Incantevole è anche l’isola di Minorca, definita l’isola della calma perché da sempre considerata il rifugio per chi desidera vivere una vacanza di pace, silenzio e tranquillità. Con le sue 80 spiagge e calette, l’isola si presenta magica e affascinante agli occhi dei visitatori. Bellissime da visitare sono Santo Tomas e Sa Caleta, destinazioni da non perdere durante un soggiorno sull'isola di Minorca.
A Ibiza avrai invece la possibilità di divertirti grazie alla sua vita notturna, in quanto l’isola è famosa per la sua movida, soprattutto tra i più giovani: qui potrai trovare le migliori discoteche d’Europa, ma potrai anche rilassarti in spiagge suggestive e tranquille come Cala San Vicente, un'insenatura di sabbia dorata con acque limpide e cristalline.
A Formentera puoi trovare le due anime della Spagna: quella più selvaggia, caratterizzata dalla presenza di riserve e di aree incontaminate che ti consentiranno di riscoprire la natura e anche quella mondana, rappresentata dai tanti locali che accolgono turisti di ogni età. Imperdibile la visita a Es Pujols, centro di piccole dimensioni ma ricco di strutture e servizi per i turisti. Le spiagge di Migjorn, Cala Saona e Llevant, solo per citarne alcune, ti consentiranno di staccare la spina e di ammirare la bellezza di quest’area della Spagna davvero unica e incantevole.
A Tenerife potrai ammirare la bellezza dell’imponente monte Teide, ma anche fare visite di tipo culturale, che comprenderanno, tra gli altri, l’Iglesia de La Concepciòn, la Cattedrale de La Lagna e anche il Museo de la Naturaleza y el Hombre. Una location d’eccezione è Playa de Las Americas, un'animata località nella costa sud dell'isola considerata il cuore del divertimento di Tenerife.
Immagina una costa incontaminata, il vento che spira costante e che rende piacevole praticare sport acquatici come windsurf e kitesurf, un paesaggio per lo più vulcanico che ti fa vivere in un’atmosfera sospesa, acque cristalline e località da sogno come la Costa Calma, situata nel lato sud-est dell'isola, lunga quasi due chilometri e famosa per le sue spiagge bianche e per i suoi incredibili e bassi fondali. Questa è Fuerteventura!
Lanzarote con il suo clima sempre gradevole, ti catturerà anche grazie alle sue numerose attrazioni che comprendono il Parco Nazionale Timanfaya e la Playa Bianca, le grotte di Jameos del Agua e il porto di Orzola. In quest’isola, oltre a partire da Puerto del Carmen per un tour avventuroso ed entusiasmante, potrai anche praticare sport come il Windsurf, e immergerti nel suo splendido mare, che da secoli incanta turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Scegliere le Canarie o le Baleari per la tua vacanza vuol dire immergersi in un contesto straordinario, con panorami mozzafiato e spiagge da favola e Veratour pronta ad accoglierti.