Cadice, Spagna

Cadice

Lasciati attrarre dall’affascinante atmosfera andalusa, dai suoi paesaggi immacolati, dai colori lucenti e dalle musiche vibranti, per vivere, così, ogni istante della sua magia e ne rimarrai irrimediabilmente incantato, grazie a una crociera MSC nel Mediterraneo.

Con una crociera MSC potrai visitare gli angoli più suggestivi e sanguigni della costa de la Luz, a cavallo tra due continenti e due mari, dal cui incontro si sprigiona una luce unica nel suo genere. Qui sorgono antiche città fenice come Cadice e Siviglia, piene di promesse da mantenere con i loro scorci impagabili tutti da ammirare e portare nel cuore.

Una delle escursioni MSC ti porterà a visitare Cadice, con mirabili opere storiche e artistiche, in particolare con la sua Cattedrale di Santa Croce sul Mare. La costruzione dell’edificio durò per ben 116 anni, in un vorticoso susseguirsi di stili e gusti differenti, dapprima edificata in stile barocco, terminò in stile neoclassico, divenne mirabile sintesi di una cultura eclettica sotto il cappello della gigante cupola gialla. Dalla sua torre potrai ammirare la città e l’abbraccio fra le acque fin dove l’occhio può arrivare.

Potrai concederti passeggiate rilassanti su interminabili spiagge incontaminate, costellate da piccoli villaggi di pescatori, oppure perderti nel cuore di una città mistica che si tinge di spettacoli e processioni, di storia e di leggenda (si dice che Cadice sia stata fondata da Ercole), sempre con un occhio al mare. Con un’escursione MSC, passeggiando a piedi per la città, scoprirai tutte le chiavi per decifrare la cultura e la storia del suo popolo.

Fuori dalla Costa de la Luz e sempre nel cuore dell’Andalusia c’è Siviglia che potrai raggiungere grazie a un’escursione MSC. Questa città è il flamenco, le tapas, i colori, il calore della terra; si aprirà di fronte a te per svelarti la tranquillità dei suoi parchi, l’allegria della gente, un patrimonio architettonico di enorme valore, come la Cattedrale, la Giralda e i Reales Alcazares. Siviglia è soprattutto la Plaza de España, decorata con mattoni, ceramiche e marmi colorati, che ti affascinerà per il simbolismo della sua struttura; un giro per questa città non può dirsi completo senza assaggiare alcune specialità della cucina, soprattutto di pesce, impreziosita dalle spezie.